Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Touareg
  6. : Come si sostituisce il serbatoio del liquido lavacristalli della Volkswagen Touareg?

Volkswagen Touareg - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Touareg MK 2, 7P - Anni 2010-2018
Parte: Tergicristalli
Operazione: Come si sostituisce il serbatoio del liquido lavacristalli della Volkswagen Touareg?

Per poter sostituire il serbatoio del liquido lavacristalli della Volkswagen Touareg bisogna andare a smontare la ruota anteriore destra dell'auto, svitandone gli appositi bulloni di fissaggio. Una volta che tale ruota sarà stata rimossa, si potranno svitare le viti di fissaggio interne della copertura del passaruota, in modo che questa possa essere sfilata. Dopo la rimozione della copertura, sarà possibile accedere alle componenti sottostanti, tra cui il serbatoio del liquido lavacristalli: quest'ultimo dovrà essere scollegato e liberato dalle viti di fissaggio, in modo che possa essere sostituito con un nuovo pezzo di ricambio.

Inserito il 30 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al video: sostituzione del serbatoio del liquido lavacristalli su una Volkswagen Touareg del 2008.

In questo video, Bender D mostra come sostituire il serbatoio del liquido lavacristalli su una Volkswagen Touareg del 2008. Il cliente si lamentava di doverlo riempire spesso e si è scoperto che c'era una perdita nel serbatoio. Bender D ha quindi sostituito il serbatoio, insieme alle guarnizioni per il sensore del livello del liquido e la pompa del lavacristalli.

2. Rimozione della copertura del passaruota e accesso al serbatoio del liquido lavacristalli.

Per sostituire il serbatoio, è stato necessario rimuovere la ruota anteriore destra e la copertura del passaruota, che è stata fissata con otto viti Torx. Una volta rimossa la copertura, si è potuto accedere al serbatoio del liquido lavacristalli, che è stato scollegato e sostituito con un nuovo pezzo di ricambio.

3. Test del lavacristalli e difficoltà nell'inserimento della parte superiore del serbatoio.

Bender D ha testato il lavacristalli prima di rimontare tutto, per evitare di dover smontare di nuovo. Ha anche spiegato che la parte superiore del serbatoio è stata difficile da rimuovere e da inserire, ma alla fine ce l'ha fatta.

4. Conclusione e sintesi del video.

In conclusione, il video mostra come sostituire il serbatoio del liquido lavacristalli su una Volkswagen Touareg del 2008. Bender D ha reso il lavoro facile da seguire e ha offerto alcuni consigli utili, come sostituire le guarnizioni per evitare future perdite.

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video