Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Transporter
  6. : Come si sostituisce la batteria del Volkswagen Trasporter?

Volkswagen Transporter - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Transporter T5, MK 5 - Anni 2003-2014
Parte: Batteria
Operazione: Come si sostituisce la batteria del Volkswagen Trasporter?

Per poter sostituire la batteria del Volkswagen Transporter bisogna andare ad aprire il cofano in modo che si possa accedere alle componenti poste al di sotto del vano motore. La batteria sarà posizionata al suo interno, nella parte che si trova in alto a destra immediatamente sotto al parabrezza. Per poterla estrarre dal proprio alloggiamento bisogna scollegare i cavi di alimentazione e rimuoverne i propri bulloni di fissaggio. Una volta che la vecchia batteria sarà stata rimossa, sarà possibile andare ad inserire quella nuova, collegandola agli appositi cavi di alimentazione e fissandola con i relativi bulloni.

Inserito il 1 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del Volkswagen Transporter

Il video mostra come sostituire la batteria del Volkswagen Transporter. Per accedere alla batteria, è necessario aprire il cofano del veicolo e rimuovere i bulloni di fissaggio. La batteria si trova nella parte superiore destra del vano motore. Per rimuoverla, è necessario scollegare i cavi di alimentazione e rimuovere i bulloni di fissaggio. Una volta rimossa la vecchia batteria, si può inserire la nuova, collegandola ai cavi di alimentazione e fissandola con i bulloni.

2. Precauzioni da prendere durante la sostituzione della batteria

Per evitare di perdere le impostazioni del veicolo, è possibile utilizzare un'altra batteria per mantenere l'alimentazione durante la sostituzione. Si può anche utilizzare un avviatore di emergenza da 12 volt. È importante essere cauti quando si rimuovono i cavi di alimentazione, in modo da non toccare il metallo e causare una scossa elettrica o danneggiare i fusibili.

3. Inserimento della nuova batteria e cura dei terminali

Una volta che la vecchia batteria è stata rimossa, si può inserire la nuova batteria. È importante verificare che la batteria sia pulita e senza corrosione. Si può applicare un po' di vaselina sui terminali della batteria per facilitare il collegamento dei cavi e prevenire la corrosione. Dopo aver inserito la nuova batteria, bisogna stringere i bulloni di fissaggio e collegare i cavi di alimentazione.

4. Testare il veicolo dopo la sostituzione della batteria

Una volta completata la sostituzione della batteria, si può testare il veicolo per verificare che funzioni correttamente e che non siano state perse le impostazioni. Nel video, si mostra come testare la batteria e verificare le impostazioni del veicolo. Alla fine del video, si può gustare una meritata tazza di tè e ringraziare il padre per l'aiuto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si modifica la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona?

Per poter modificare la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona bisogna andare ad accendere il quadro strumenti e successivamente andare a premere l'icona delle applicazioni sul display al centro del cruscotto: quando saranno state mostrate le applicazioni bisognerà scorrere tra esse fino a trovare la voce "Settings". A questo punto bisognerà selezionare la voce "Language" dal menu a discesa che verrà mostrato sullo schermo: la lingua desiderata potrà essere selezionata dall'elenco di quelle presenti. Dopo la modifica si potrà tornare alla schermata iniziale per verificare che la modifica sia avvenuta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video