Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. T Roc
  6. : Come attivare i comandi vocali e l'app connect della Volkswagen T-Roc

Volkswagen T Roc - Video Tutorial

Modello: Volkswagen T Roc MK 1 - Anni 2017-2024
Parte: Autoradio
Operazione: Come attivare i comandi vocali e l'app connect della Volkswagen T-Roc

Per attivare i comandi vocali e la funzione di app connect (android auto o apple car play) della Volkswagen T-Roc, bisogna smontare l'unità interna che si trova nel cassettino portaoggetti che andiamo a togliere utilizzando le graffette in dotazione, le inseriamo nelle fessure in basso all'unità fino in fondo, estraiamo l'unità e scolleghiamo gli spinotti. Nel video per effettuare quest'attivazione l'unità viene inviata a dei tecnici professionisti che prima di una settimana (4-5 giorni) rinviano l'unità con le funzionalità attivate. Togliamo l'unità dalla confezione/imballo, colleghiamo gli spinotti fino a che non si sente lo scattino, e non inseriamo del tutto l'unità, accendiamo il quadro strumenti dell'auto, accendiamo il sistema infotainment, e proviamo le nuove funzionalità come i comandi vocali (che si attivano sia con il tasto sull'autoradio, sia con il tasto sul volante) e l'app connect (android auto o apple car play, che si attivano con il tasto sull'autoradio). A questo punto, provate le nuove funzionalità inseriamo del tutto l'unità nel cassettino, chiudiamo il cassettino e l'operazione è terminata. L'auto, nei giorni che l'unità non presente all'interno della stessa, si può utilizzare tranquillamente ma, ovviamente senza autoradio.

Inserito il 1 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sbloccare le funzioni vocali e l'app connect su una Volkswagen T-Roc

In questo video, il team di Bach Italy mostra come sbloccare le funzioni vocali e l'app connect (Android Auto o Apple Car Play) su una Volkswagen T-Roc di importazione tedesca. Per farlo, è necessario smontare l'unità interna che si trova nel cassettino portaoggetti utilizzando le chiavette in dotazione e inviarla a dei tecnici professionisti che invieranno l'unità con le funzionalità attivate in pochi giorni.

2. Collegamento e prova delle nuove funzionalità

Una volta ricevuta l'unità, è necessario collegare gli spinotti e accendere il quadro strumenti dell'auto e il sistema infotainment per provare le nuove funzionalità come i comandi vocali e l'app connect. Dopo aver provato le nuove funzionalità, l'unità viene inserita completamente nel cassettino e l'operazione è terminata. Durante i giorni in cui l'unità non è presente all'interno dell'auto, è possibile utilizzarla tranquillamente ma senza l'autoradio.

3. L'importanza delle nuove funzionalità e il monitor delle prestazioni esclusivo

Il team di Bach Italy sottolinea che l'attivazione delle due funzionalità richiede solo pochi giorni e ne vale la pena. Inoltre, il monitor delle prestazioni è un'attivazione esclusiva che può essere abilitata solo su alcune auto Volkswagen e non è attivabile successivamente dalla casa madre. I comandi vocali sono molto comodi durante la guida perché permettono di selezionare le funzioni della radio senza distrarsi.

4. Utilità dell'app connect durante la guida

Infine, l'app connect permette di utilizzare le mappe di iOS o Google Map collegando un telefono Android o Apple, anche se la macchina non ha il navigatore. In conclusione, il team di Bach Italy invita i propri spettatori a mettere tanti like e iscriversi al canale per non perdere i prossimi video.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video