Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come si sostituisce il motorino di avviamento della Volkswagen Golf?

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf IV, MK 4, Golf 4 - Anni 1997-2003
Parte: Motorino Di Avviamento
Operazione: Come si sostituisce il motorino di avviamento della Volkswagen Golf?

La procedura per andare a sostituire il motorino di avviamento della Volkswagen Golf prevede che si vada ad aprire il cofano, scollegando e rimuovendo completamente la batteria dell'auto dall'interno del proprio alloggiamento. Una volta che la batteria sarà stata rimossa, sarà possibile andare ad accedere alle componenti sottostanti, scollegando i connettori e tutti i bulloni di fissaggio del motorino, in modo che questo possa essere rimosso dal proprio alloggiamento. Dopo che quello nuovo sarà stato inserito e collegato, sarà possibile anche installare la batteria precedentemente rimossa e chiudere il cofano.

Inserito il 10 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il motorino di avviamento della tua Volkswagen Golf

Questo video ti mostra passo dopo passo come sostituire il motorino di avviamento della tua Volkswagen Golf. Prima di tutto, apri il cofano e rimuovi completamente la batteria dall'auto. In questo modo, potrai accedere alle componenti sottostanti, scollegare i connettori e rimuovere il vecchio motorino di avviamento. Una volta che avrai inserito quello nuovo e ricollegato tutti i connettori, potrai reinstallare la batteria e chiudere il cofano.

2. Acquista il manuale completo di Hanes per eseguire oltre 200 lavori sulla tua auto

Per completare questa operazione, ti consigliamo di acquistare il manuale completo di Hanes online su hanes.com. Con questo manuale, potrai eseguire oltre 200 lavori sulla tua auto.

3. Come aprire il cofano e rimuovere la batteria

Per aprire il cofano, basta tirare la leva di sblocco situata all'interno dell'auto. Una volta aperto il cofano, rimuovi la batteria che si trova sulla sinistra del vano motore, sotto una copertura isolante. Per rimuovere la batteria, devi prima scollegare il morsetto negativo e poi quello positivo. Ricorda di tenere la batteria lontana da eventuali fonti di scintille e di applicare un po' di vaselina sui terminali per evitare la corrosione.

4. Rimuovere il vecchio motorino di avviamento e inserire quello nuovo

Una volta rimossa la batteria, potrai accedere al motorino di avviamento. Per rimuoverlo, devi scollegare i connettori e rimuovere i bulloni di fissaggio. Successivamente, potrai inserire il nuovo motorino di avviamento e ricollegare tutti i connettori. Ricorda di serrare bene i bulloni di fissaggio.

5. Reinstallare la batteria e chiudere il cofano

Infine, reinstalla la batteria e chiudi il cofano. Assicurati di serrare bene i morsetti della batteria e di applicare un po' di vaselina sui terminali. Ti consigliamo di seguire attentamente tutti i passaggi del video e di fare attenzione a non danneggiare alcuna componente dell'auto durante la sostituzione del motorino di avviamento.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video