Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come smontare il divano posteriore nella Volkswagen Golf Alltrack?

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf VII, MK 7, Golf 7 - Anni 2012-2019
Parte: Divanetto Posteriore
Operazione: Come smontare il divano posteriore nella Volkswagen Golf Alltrack?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare il divano posteriore nella Volkswagen Golf Alltrack, operazione molto semplice. Prima di tutto svuotiamo il vano portabagagli, dopodiché recliniamo leggermente gli schienali e disincastriamo i vari blocchi di plastica indicati. Rimuoviamo successivamente la seduta tirandola verso l'alto, svitiamo il bullone del gancio della cintura centrale e rimuoviamo il pannello di fondo del bagagliaio. Proseguiamo smontando sia i montanti trasversali del vano che la cover delle cerniere e svitando i bulloni di fissaggio degli schienali. Scolleghiamo infine i cavi di comando.

Inserito il 13 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del divano posteriore della Volkswagen Golf Alltrack per l'installazione dei sedili della Golf R.

In questo tutorial, Brennan ci mostra come smontare il divano posteriore della sua Volkswagen Golf Alltrack per installare i sedili della Golf R. Brennan inizia svuotando il vano portabagagli e reclinando gli schienali. Poi, rimuove i vari blocchi di plastica e la seduta tirandola verso l'alto. Successivamente, svita il bullone del gancio della cintura centrale e rimuove il pannello di fondo del bagagliaio. Infine, smonta i montanti trasversali del vano, la cover delle cerniere e svita i bulloni di fissaggio degli schienali.

2. Rimozione dei sedili posteriori e dei cavi di comando nella Volkswagen Golf Alltrack.

Dopo aver pulito il vano portabagagli e le sedute posteriori, Brennan inizia a rimuovere i sedili posteriori. Prima, però, deve rimuovere le coperture di plastica e la barra che copre i bulloni di fissaggio dei sedili. Dopo aver rimosso i tre bulloni, Brennan riesce a rimuovere i sedili posteriori. Tuttavia, a causa delle caratteristiche della sua Alltrack, deve anche rimuovere i cavi di comando che collegano i sedili al vano.

3. Rimozione dei sedili anteriori della Volkswagen Golf Alltrack per l'installazione dei sedili della Golf R.

Nella prossima parte del tutorial, Brennan ci mostrerà come rimuovere i sedili anteriori della sua Alltrack per installare i sedili della Golf R. Dovrà rimuovere i vari tappi e coperture di plastica, svitare i bulloni di fissaggio e scollegare i vari cavi di comando. Infine, Brennan installerà i nuovi sedili della Golf R nella sua auto.

4. Sostituzione dei sedili della Volkswagen Golf Alltrack con quelli della Golf R.

In conclusione, Brennan ci ha mostrato come sostituire i sedili della sua Volkswagen Golf Alltrack con quelli della Golf R. Se siete alla ricerca di un modo per rendere il vostro viaggio più confortevole e piacevole, questa potrebbe essere una buona soluzione. Restate sintonizzati per la prossima parte del tutorial, dove Brennan ci mostrerà come installare i nuovi sedili anteriori.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video