Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Jetta
  6. : Come si sostituisce il cilindro della frizione della Volkswagen Jetta?

Volkswagen Jetta - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Jetta MK 4, A4 - Anni 1998-2005
Parte: Frizione
Operazione: Come si sostituisce il cilindro della frizione della Volkswagen Jetta?

Per poter sostituire il cilindro della frizione della Volkswagen Jetta bisogna andare ad aprire il cofano, in modo da avere accesso alle componenti all'interno del vano motore: sarà necessario svitare le viti che fissano la scatola del filtro dell'aria, in modo che questa venga scollegata dal suo manicotto ed estratta completamente. Sotto di essa si potrà trovare il cilindro della frizione, che verrà rimosso dal suo alloggiamento svitandone le viti di fissaggio; dopo la rimozione sarà possibile inserire il nuovo pezzo di ricambio, andando a montare tutte le componenti che sono state rimosse in precedenza.

Inserito il 13 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione: Sostituzione del cilindro della frizione di una Volkswagen Jetta del 2000.

In questo video, l'autore mostra come sostituire il cilindro della frizione di una Volkswagen Jetta del 2000. Ha avuto un problema quando la trasmissione si è bloccata in retromarcia, ma è riuscito a risolverlo. Tuttavia, ha deciso di sostituire il cilindro della frizione per evitare problemi futuri.

2. Rimozione del vecchio cilindro e installazione del nuovo pezzo di ricambio.

Per sostituire il cilindro della frizione, l'autore ha dovuto rimuovere la scatola del filtro dell'aria per accedere al cilindro. Dopo aver svitato le viti di fissaggio, ha rimosso il vecchio cilindro e ha inserito il nuovo pezzo di ricambio.

3. Acquisto del nuovo cilindro e raccomandazioni per il lavoro.

Il nuovo cilindro è stato acquistato da Autozone e ha un prezzo di circa 53 dollari. L'autore raccomanda di usare un attrezzo magnetico per evitare di far cadere il socket durante il lavoro.

4. Purgare il sistema della frizione dopo la sostituzione del cilindro.

Dopo aver sostituito il cilindro, l'autore ha dovuto purgare il sistema della frizione. Ha pompatola frizione per circa 15-20 volte e ha aperto la valvola di spurgo per far uscire l'aria. Ha ripetuto il processo per assicurarsi che non ci fosse più aria nel sistema.

5. Conclusioni: Rimontaggio della scatola del filtro dell'aria e test del nuovo cilindro della frizione.

In conclusione, l'autore ha rimontato la scatola del filtro dell'aria e ha testato il nuovo cilindro della frizione. Il risultato è stato positivo e la frizione funziona bene.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video