Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Passat
  6. : Come si sostituisce lo specchietto retrovisore esterno della Volkswagen Passat?

Volkswagen Passat - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Passat 3BG, B5 - Anni 1996-2005
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come si sostituisce lo specchietto retrovisore esterno della Volkswagen Passat?

La sostituzione dello specchietto retrovisore esterno sulla Volkswagen Passat si esegue andando a smontare il pannello della portiera corrispondente: per smontare tale pannello, bisognerà staccare la modanatura che si trova sul corrimano, in modo da poter allentare le viti sottostanti. Svitando tali viti, il pannello potrà essere staccato e sarà possibile accedere alle sue componenti sottostanti: le viti poste in corrispondenza dello specchietto dovranno essere svitate e i connettori ad esso collegati dovranno essere scollegati. Così facendo il vecchio specchietto potrà essere rimosso e sostituito con uno nuovo.

Inserito il 13 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire gli specchietti retrovisori esterni su una Volkswagen Passat

Questo video mostra come sostituire gli specchietti retrovisori esterni su una Volkswagen Passat. Innanzitutto, bisogna smontare il pannello della portiera corrispondente, staccando la modanatura sul corrimano e allentando le viti sottostanti. Dopo aver svitato le viti che tengono lo specchietto, si possono scollegare i connettori ad esso collegati e rimuovere il vecchio specchietto. Per installare il nuovo specchietto, basta seguire il procedimento inverso.

2. Come sostituire le luci di segnalazione con luci a LED sui nuovi specchietti

Il video mostra anche come sostituire le luci di segnalazione con luci a LED sui nuovi specchietti. Per farlo, bisogna rimuovere il pannello della portiera, staccare il tweeter e rimuovere la luce di segnalazione originale. Quindi, si può installare la nuova luce a LED e rimontare il tutto.

3. Consigli per la rimozione e il montaggio del nuovo specchietto

Per rimuovere il vecchio specchietto, è necessario svitare una vite che tiene il mirror in posizione. A volte, questa vite può essere difficile da rimuovere, quindi si consiglia di non forzare troppo per evitare di danneggiare il mirror. Inoltre, è importante fare attenzione durante il montaggio del nuovo specchietto, assicurandosi di allineare correttamente i connettori e i supporti.

4. Altri consigli utili per la sostituzione degli specchietti retrovisori

Infine, il video fornisce alcuni consigli utili per la sostituzione degli specchietti retrovisori. Ad esempio, si consiglia di utilizzare un po' di olio penetrante per facilitare la rimozione della vite, e di fare attenzione a non danneggiare il mirror durante il montaggio. Inoltre, si consiglia di effettuare una prova del nuovo specchietto per assicurarsi che funzioni correttamente prima di rimontare il pannello della portiera.

5. Come installare uno specchietto retrovisore su una macchina

In questo video, il protagonista spiega come installare uno specchietto retrovisore su una macchina. Prima di iniziare, bisogna rimuovere il pannello della porta e assicurarsi di allineare correttamente le linguette dello specchio per farlo aderire alla macchina. Inoltre, bisogna fare attenzione a inserire correttamente il filo del cavo dello specchio attraverso una guarnizione di gomma e farlo passare attraverso la porta. Il pannello della porta contiene anche il motore elettrico per le finestre e la traccia della finestra, quindi se il motore si rompe, l'intero pannello deve essere sostituito.

6. I dettagli dell'installazione del cavo del nuovo specchio

Il nuovo specchio ha un bordo più pronunciato rispetto a quello originale, ma si adatta bene alla macchina. Per installare il cavo del nuovo specchio, è necessario inserirlo attraverso un tubo che attraversa la porta. Questo può essere un po' difficile, ma è possibile farlo con un po' di pazienza e utilizzando una pinza per tirare il cavo attraverso il tubo. È anche possibile rimuovere una guarnizione di gomma per facilitare il passaggio del cavo.

7. Come collegare il cavo del nuovo specchio al sistema elettrico della macchina

Una volta che il cavo è stato inserito correttamente, è necessario collegarlo al sistema elettrico della macchina. Questo può essere fatto utilizzando un tester per assicurarsi che i fili siano collegati correttamente. Infine, il protagonista pulisce la macchina con una carta vetrata a grana fine e un prodotto per la pulizia per rimuovere le macchie d'acqua e le imperfezioni dalla vernice.

8. L'installazione dello specchietto retrovisore: pazienza e attenzione ai dettagli

In generale, l'installazione di uno specchietto retrovisore può sembrare complicata, ma con un po' di pazienza e attenzione ai dettagli, può essere fatta facilmente.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video