Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Sharan
  6. : Come si rimuove il pannello interno del portellone posteriore sulla Volkswagen Sharan?

Volkswagen Sharan - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Sharan 7N, MK 2 - Anni 2010-2023
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si rimuove il pannello interno del portellone posteriore sulla Volkswagen Sharan?

Per poter rimuovere il pannello interno del portellone posteriore della Volkswagen Sharan bisogna andare ad aprire il portellone e fare leva con un oggetto sottile, in modo che si possano staccare i pezzi che compongono il pannello: bisognerà iniziare dalla parte posta sopra al lunotto, sganciandone le clip interne. Quindi si potrà procedere con quelle ai lati del lunotto, con la medesima procedura; per rimuovere la parte inferiore bisognerà staccare a mano i due pannelli quadrati che si trovano ai lati, in modo che dall'interno della loro sede si possa fare leva per rimuovere il pannello inferiore. In questo modo si potranno inserire e fissare opportunamente tutti i nuovi pannelli.

Inserito il 20 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il pannello interno del portellone posteriore della Volkswagen Sharan di seconda generazione

Il video mostra come rimuovere il pannello interno del portellone posteriore della Volkswagen Sharan di seconda generazione. Per fare questo lavoro, sono necessari un cacciavite Torx T20, un cacciavite a stella a 6 punte e una leva di plastica. Il pannello è composto da quattro pezzi, che vanno rimossi uno alla volta. Si inizia con il pezzo superiore, sganciando le clip interne che lo tengono in posizione. Poi si passa ai pezzi laterali e infine a quello inferiore, che si stacca tirando i due pannelli quadrati ai lati.

2. Accesso alla parte interna del portellone e rimontaggio del pannello

Una volta rimossi i pezzi del pannello, si ha accesso alla parte interna del portellone, dove si possono sostituire i pezzi danneggiati o installare nuovi accessori. Ci sono diverse clip che tengono il pannello in posizione, ma non c'è bisogno di preoccuparsi di romperle, perché sono metalliche e possono essere sostituite. Per rimontare il pannello, si segue la stessa procedura al contrario, assicurandosi che tutte le clip siano ben incastrate.

3. Rimozione del pulsante per il portellone posteriore elettrico

Se il portellone posteriore è elettrico, c'è un pulsante da rimuovere prima di poter accedere al pannello interno. Si tratta di una semplice operazione che richiede solo di staccare il connettore. In ogni caso, è importante fare attenzione a non danneggiare i fili o i connettori durante la rimozione del pannello.

4. Chiusura del portellone posteriore e ammirazione del lavoro svolto

Una volta rimontato il pannello, si può chiudere il portellone posteriore e godersi il risultato del lavoro svolto. Questa operazione può sembrare complicata, ma seguendo le istruzioni del video e avendo gli strumenti giusti a disposizione, è un lavoro che si può fare facilmente anche da soli.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video