Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Dove si trova la scatola fusibili nella Volkswagen Golf

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 7, MK 7, Golf VII - Anni 2012-2019
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Dove si trova la scatola fusibili nella Volkswagen Golf

Nel video di oggi vediamo dove si trova la scatola portafusibili della Volkswagen Golf 7. Essa si trova all'interno dell'abitacolo, precisamente dietro il cassetto portaoggetti lato passeggero. Una volta aperta questa unità possiamo trovare un cassettino portaoggetti che cela la vera e propria scatola fusibili. Essa contiene all'interno i principali fusibili dei servizi presenti all'interno dell'abitacolo dell'auto. Lo schema completo lo trovate riportato nel manuale d'uso e manutenzione della vostra autovettura. Una volta fatte le operazioni del caso si può procedere a riverso per reinserire tutto.

Inserito il 22 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Dove si trova la scatola portafusibili della Volkswagen Golf 7

Il video mostra dove si trova la scatola portafusibili della Volkswagen Golf 7, che si trova dietro il cassetto portaoggetti lato passeggero. Una volta aperta l'unità, è possibile trovare un cassettino portaoggetti che nasconde la scatola dei fusibili, contenente i principali fusibili dei servizi presenti nell'abitacolo dell'auto. Lo schema completo è riportato nel manuale d'uso e manutenzione dell'auto.

2. Come accedere alla scatola dei fusibili e individuare quello da sostituire

Per accedere alla scatola dei fusibili, bisogna aprire il cassettino a sinistra della volante e premere le pareti laterali affinché si sbloccano. Una volta aperta la scatola, è possibile consultare lo schema elettrico per individuare il fusibile da sostituire. Nel video, si cerca il fusibile che fa funzionare le prese USB, bruciate a seguito di alcune prove.

3. Sostituzione del fusibile bruciato seguendo lo schema elettrico

Dopo aver individuato il fusibile da sostituire, si rimuove il vecchio fusibile e si sostituisce con uno nuovo, seguendo le indicazioni dello schema elettrico. Nel video, si sostituisce il fusibile giallo da 20 ampere con uno nuovo, mentre il fusibile verde viene rimesso al suo posto. Una volta terminata l'operazione, si riavvia l'auto per verificare che tutto funzioni correttamente.

4. Controllo dello stato di carica della batteria dell'auto

Infine, nel video si controlla lo stato di carica della batteria dell'auto, che risulta essere piuttosto basso. Si spera che ciò sia dovuto a qualche consumo in giro e che la batteria sia in realtà più carica di quanto indichi il quadro strumenti.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video