Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come smontare i sedili posteriori della Volkswagen Golf GTI

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 4, Golf IV, MK 4 - Anni 1997-2003
Parte: Sedile
Operazione: Come smontare i sedili posteriori della Volkswagen Golf GTI

Vediamo brevemente in questa guida le istruzioni su come smontare e sostituire i sedili posteriori della Volkswagen Golf GTI, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa apriamo gli sportelli posteriori e iniziamo ad alzare i divanetti per staccarli e rimuoverli; dopodiché apriamo il portellone posteriore del bagagliaio per svitare le viti degli schienali, che troviamo alla base dei sedili, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo e sistemiamo eventualmente i sedili, sostituendolo se necessario con quelli nuovi; quindi rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 27 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire i sedili posteriori della Volkswagen Golf GTI

In questa guida, Naz ci mostra come smontare e sostituire i sedili posteriori della sua Volkswagen Golf GTI per installare un kit di eliminazione dei sedili. Naz rimuove i divanetti posteriori sollevandoli e poi apre il portellone posteriore del bagagliaio per svitare le viti degli schienali. Successivamente, rimuove i sedili e li sostituisce, se necessario, con quelli nuovi. Infine, rimonta tutto seguendo il procedimento inverso.

2. Migliorare l'interfaccia della Volkswagen Golf GTI sostituendo i sedili anteriori e le parti interne della porta

Naz mostra la sua Volkswagen Golf GTI con un'interfaccia molto semplice e vuole migliorarla sostituendo i sedili anteriori con dei Recaro e sostituendo le parti interne della porta. Per fare ciò, rimuove i sedili posteriori e il pavimento posteriore. Naz mostra il kit di eliminazione dei sedili che ha acquistato e lo assembla per vedere come si adatta alla sua auto.

3. Come rimuovere i sedili posteriori in modo semplice

Naz mostra come rimuovere i sedili posteriori, spiegando che è molto semplice. Basta sollevare il sedile, spingere il lato del sedile e poi tirarlo fuori. Dopo aver rimosso i sedili, Naz rimuove anche i supporti delle cinture di sicurezza e il pavimento posteriore.

4. Assemblare e installare un kit di eliminazione dei sedili posteriori per la Volkswagen Golf GTI

Infine, Naz mostra il kit di eliminazione dei sedili che ha acquistato e lo assembla per vedere come si adatta alla sua auto. Il kit è composto da diverse parti di legno e supporti per il montaggio. Naz è soddisfatto del risultato finale e dice che il kit sembra adattarsi perfettamente alla sua auto.

5. Installare un kit per eliminare i sedili posteriori e perdere peso sulla propria auto

In questo video, il protagonista mostra come ha installato un kit per eliminare i sedili posteriori della sua auto. Il kit include una falsa pavimentazione, una rete di carico e una barra in fibra di carbonio. Il protagonista mostra come ha assemblato il kit e come l'ha installato nella sua auto. Ha anche pesato i pezzi che ha rimosso e ha scoperto di aver perso circa 15 kg di peso.

6. Facilità di installazione e utilizzo del kit di eliminazione dei sedili posteriori

Il protagonista mostra come il kit sia facile da usare e da installare. Tutti i pezzi sono stati forniti e il kit si adatta perfettamente alla sua auto. Il protagonista ha dovuto solo pulire l'auto prima di installare il kit. Il risultato finale è molto bello e il protagonista è molto soddisfatto del lavoro svolto.

7. Risparmiare peso con un kit per eliminare i sedili posteriori sulla propria auto

Il protagonista sottolinea che ha installato il kit principalmente per motivi estetici, ma ha anche risparmiato circa 15 kg di peso. Questo non è stato un obiettivo principale, ma è comunque un bel vantaggio. Il protagonista prevede di aggiungere peso all'auto in futuro quando installerà sedili in pelle e un'interfaccia migliorata.

8. Un'ottima scelta per migliorare l'aspetto dell'auto: il kit per eliminare i sedili posteriori.

Il protagonista conclude dicendo che il kit per eliminare i sedili posteriori è stato un'ottima scelta per la sua auto. È facile da usare, facile da installare e ha migliorato l'aspetto dell'auto. Il protagonista consiglia questo kit a chiunque voglia eliminare i sedili posteriori della propria auto.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video