Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Passat
  6. : Guida allo smontaggio del radiatore del riscaldamento della Volkswagen Passat TDI

Volkswagen Passat - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Passat B7 - Anni 2010-2014
Parte: Radiatore Riscaldamento Abitacolo
Operazione: Guida allo smontaggio del radiatore del riscaldamento della Volkswagen Passat TDI

In questo video tutorial vedremo le istruzioni principali che ci permetteranno di smontare e sostituire il radiatore interno del riscaldamento dell'abitacolo della Volkswagen Passat. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura, lato guida, e iniziamo col svitare le viti di fissaggio che troviamo sulle plastiche situate in basso, utilizzando una chiave torx T20; dopodiché andiamo a scollegare i tubi di alluminio del nostro radiatore, svitando le viti delle fascette ed effettuando il drenaggio del fluido situato all'interno, come illustrato nel video. Adesso svitiamo le viti per rimuovere e sostituire il radiatore, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 2 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione del radiatore interno del riscaldamento della Volkswagen Passat

In questo video tutorial, il protagonista mostra come smontare e sostituire il radiatore interno del riscaldamento dell'abitacolo della Volkswagen Passat. Il radiatore è stato sostituito perché l'aria calda usciva solo dal lato del guidatore e l'aria fredda dal lato del passeggero. Il tutorial spiega come smontare le plastiche situate in basso e scollegare i tubi di alluminio del radiatore. Successivamente, il protagonista mostra come svitare le viti per rimuovere e sostituire il radiatore.

2. Preparazione per la sostituzione del radiatore

Per iniziare la sostituzione del radiatore, il protagonista consiglia di mettere il sedile del guidatore in posizione più arretrata possibile per avere più spazio di manovra. Il radiatore si trova sotto una pannello all'interno dell'auto, che deve essere smontato per avere accesso al radiatore. Il tutorial spiega come rimuovere i torx bits e il pannello per accedere al radiatore.

3. Sostituzione del radiatore e difficoltà riscontrate

Una volta che il radiatore è stato rimosso, il protagonista mostra come sostituirlo con il nuovo radiatore. Tuttavia, il tutorial mostra anche le difficoltà che possono sorgere durante la sostituzione, come l'impossibilità di far entrare i tubi del radiatore. Il protagonista ha dovuto utilizzare dei morsetti per sostituire i tubi e il radiatore. Alla fine, il tutorial mostra come rimontare tutte le parti smontate e si conclude con i saluti e gli auguri di buone feste.

4. Sintesi del tutorial per la sostituzione del radiatore interno della Volkswagen Passat

In sintesi, il video tutorial mostra come sostituire il radiatore interno del riscaldamento dell'abitacolo della Volkswagen Passat. Il protagonista spiega i passaggi necessari per smontare il radiatore e sostituirlo con uno nuovo. Tuttavia, il tutorial mostra anche le difficoltà che possono sorgere durante la sostituzione. Il video si conclude con i saluti e gli auguri di buone feste.

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video