Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Passat
  6. : Smontaggio del radiatore interno della Volkswagen Passat

Volkswagen Passat - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Passat B7 - Anni 2010-2014
Parte: Radiatore Riscaldamento Abitacolo
Operazione: Smontaggio del radiatore interno della Volkswagen Passat

Andiamo a scoprire in questa breve guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il radiatore del riscaldamento dell'abitacolo della Volkswagen Passat. Come prima cosa apriamo il cofano motore e iniziamo ad effettuare il drenaggio del liquido del radiatore interno; dopodiché rimuoviamo le plastiche che troviamo vicino alla pedaliera per accedere al nostro radiatore del riscaldamento, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo i tubi del radiatore e sostituiamolo con quello nuovo, del tipo giusto, seguendo il video tutorial fino alla fine per il rimontaggio completo!

Inserito il 2 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il radiatore del riscaldamento dell'abitacolo della Volkswagen Passat.

In questo video, Josh ci mostra come sostituire il radiatore del riscaldamento dell'abitacolo della Volkswagen Passat. Inizialmente, ci spiega come drenare il liquido del radiatore interno e rimuovere le plastiche vicino alla pedaliera per accedere al radiatore del riscaldamento. Successivamente, ci mostra come scollegare i tubi del radiatore e sostituirlo con uno nuovo, seguendo il tutorial passo dopo passo fino al rimontaggio completo.

2. Problemi di intasamento del radiatore del riscaldamento sulla Volkswagen Passat.

Josh ci spiega che la Volkswagen Passat è nota per avere problemi di intasamento del radiatore del riscaldamento e che, se si è ancora sotto garanzia, è meglio farlo sostituire dalla casa automobilistica. Tuttavia, se la garanzia è scaduta, è possibile sostituirlo da soli seguendo il tutorial.

3. Come verificare se il radiatore del riscaldamento è intasato e le possibili cause.

Per verificare se il radiatore del riscaldamento è intasato, Josh ci mostra un test per verificare la temperatura dell'aria che esce dalle bocchette di ventilazione. Inoltre, ci spiega le possibili cause di intasamento del radiatore del riscaldamento: l'acidità del liquido di raffreddamento o i residui del sistema di ricircolo dei gas di scarico.

4. Come testare il pH del liquido di raffreddamento e pulire il sistema di raffreddamento.

Josh ci mostra anche come testare il pH del liquido di raffreddamento con strisce reattive e come utilizzare un detergente per radiatori per pulire il sistema di raffreddamento. Infine, ci mostra il vecchio radiatore del riscaldamento tagliato a pezzi per mostrare i residui e le cause dell'intasamento.

5. Come sostituire il riscaldatore dell'acqua sulla Volkswagen Passat del 2013.

In questo video, il protagonista mostra come sostituire il riscaldatore dell'acqua del suo Passat del 2013. Inizialmente, aveva notato che il riscaldamento non funzionava correttamente e aveva scoperto che il problema era causato dal riscaldatore dell'acqua intasato. Ha provato a pulirlo con un prodotto specifico, ma non ha funzionato bene, quindi ha deciso di sostituirlo completamente.

6. Come rimuovere e installare il nuovo riscaldatore dell'acqua sulla Volkswagen Passat del 2013.

Per accedere al riscaldatore dell'acqua, il protagonista ha dovuto rimuovere alcune parti del cruscotto e del motore. Ha mostrato come rimuovere il riscaldatore dell'acqua, che era molto sporco e intasato con dei detriti. Ha anche mostrato come installare il nuovo riscaldatore dell'acqua e ha consigliato di sostituire l'anello di tenuta.

7. Test drive dopo la sostituzione del riscaldatore dell'acqua sulla Volkswagen Passat del 2013.

Dopo aver installato il nuovo riscaldatore dell'acqua, il protagonista ha fatto un test drive per verificare che tutto funzionasse correttamente. Ha notato che il riscaldamento funzionava molto meglio e che la temperatura dell'acqua era salita a 50 gradi Celsius. Ha anche menzionato che potrebbe essere necessario fare un bypass del vecchio riscaldatore dell'acqua in futuro, nel caso in cui il nuovo si intasi.

8. Tutorial passo dopo passo per sostituire il riscaldatore dell'acqua sulla Volkswagen Passat del 2013.

Il video è stato molto utile per chiunque abbia un problema simile con il riscaldatore dell'acqua del proprio veicolo. Il protagonista ha mostrato passo dopo passo come sostituire il riscaldatore dell'acqua e ha fornito utili consigli e suggerimenti lungo il percorso.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video