Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Polo
  6. : Come sostituire il faro della Volkswagen Polo

Volkswagen Polo - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Polo 6R, MK 5, Polo 5, Polo V, MK V - Anni 2009-2017
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire il faro della Volkswagen Polo

Per poter provvedere a smontare un faro anteriore dell'autovettura, è necessario seguire i seguenti passaggi: individuare il gruppo ottico da smontare, sulla parte superiore del faro ci sono 5 bulloni da svitare, estrarre quindi la piastra di metallo superiore. Sganciare, tirando verso di se, prima da una parte e poi dall'altra, il gruppo ottico in modo da tirarlo fuori dal suo alloggiamento, dopo di che aiutarsi con un piccolo cacciavite per sganciare il connettore di alimentazione elettrica posto dietro al faro. A quel punto il gruppo ottico sarà libero, prelevare il nuovo gruppo ottico e posizionarlo sull'alloggiamento della carrozzeria, dopo aver ricollegato il connettore elettrico. Riposizionare la piastra di metallo e rimontare i 5 bulloni.

Inserito il 11 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il faro anteriore della Volkswagen Polo del 2010

Il video mostra come smontare un faro anteriore dell'autovettura, in particolare per una Polo del 2010. Per fare ciò, bisogna individuare il gruppo ottico da smontare e svitare i 5 bulloni presenti sulla parte superiore del faro. Successivamente, occorre estrarre la piastra di metallo superiore e sganciare il gruppo ottico tirando prima da una parte e poi dall'altra. Una volta sganciato, si deve aiutarsi con un cacciavite per sganciare il connettore di alimentazione elettrica posto dietro al faro. A quel punto il gruppo ottico sarà libero e si può procedere a sostituirlo con il nuovo.

2. Come sostituire la lampadina del faro anteriore

Il video inoltre spiega come sostituire la lampadina del faro. Per farlo, bisogna girare lo spinotto in senso antiorario e poi tirare fuori la vecchia lampadina. Si può procedere quindi a sostituirla con la nuova e riagganciare lo spinotto. Infine, occorre fare attenzione a far coincidere i due incastri del faro con il proprio alloggio e a ritenere i segni vecchi per evitare la necessità di una registrazione dei fari.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video