Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Polo
  6. : Come sostituire la lampada della luca di posizione sulla Volkswagen Polo

Volkswagen Polo - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Polo MK V, 6R, Polo 5, MK 5, Polo V - Anni 2009-2017
Parte: Lampadina
Operazione: Come sostituire la lampada della luca di posizione sulla Volkswagen Polo

Per provvedere a sostituire la lampadina della luce di posizione sull'autovettura è necessario seguire i passi sotto riportati: aprire il cofano motore ed individuare la luce da sostituire ed il relativo gruppo ottico, nella parte posteriore del faro è presente una copertura in plastica morbida (tappo), che va estratto, all'interno di esso si trova l'alloggiamento della lampadina. Con l'aiuto di una pinzetta a punta, estrarre il portalampada facendolo ruotare di circa mezzo giro, a quel punto sganciare la lampada dal portalampada e prelevare e posizionare la nuova. Inserire nuovamente il portalampada del gruppo ottico e riagganciarlo sulla sede ed infine riposizionare il tappo in plastica.

Inserito il 13 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina della luce di posizione su un'auto Volkswagen Polo del 2010-2011.

Il video mostra come sostituire la lampadina della luce di posizione su un'auto Volkswagen Polo del 2010-2011. Il processo può essere un po' complicato, ma con gli strumenti giusti o delle mani sottili, può essere fatto facilmente. La lampadina necessaria è una 501 e si può trovare un link per acquistarla nella descrizione del video.

2. Rimuovere la copertura e il portalampada dell'alloggiamento della lampadina.

Per prima cosa, bisogna rimuovere la copertura in plastica morbida che si trova nella parte posteriore del faro. All'interno di essa si trova l'alloggiamento della lampadina. Con l'aiuto di una pinzetta a punta, bisogna estrarre il portalampada facendolo ruotare di circa mezzo giro. A quel punto, si può sganciare la lampada dal portalampada e sostituirla con una nuova.

3. Inserire la nuova lampadina e riposizionare il portalampada e la copertura.

Per inserire la nuova lampadina, si deve posizionarla correttamente nell'alloggiamento e inserirla attraverso il foro. Se non si riesce a vedere l'alloggiamento, si può accendere la luce di posizione per facilitare il lavoro. Una volta inserita la nuova lampadina, si può riposizionare il portalampada e la copertura in plastica.

4. Il processo per la lampadina del lato passeggero e altri tutorial per la manutenzione dell'auto Volkswagen Polo.

Il processo è un po' più complicato per la lampadina del lato passeggero, ma si può comunque fare con l'aiuto di un paio di pinze a becco lungo o di un paio di mani sottili. Se si ha difficoltà, si può lasciare fare a un professionista. Nel video ci sono altri tutorial per la manutenzione dell'auto Volkswagen Polo.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video