Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Polo
  6. : Come installare i fari a led su Volkswagen Polo

Volkswagen Polo - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Polo MK 6, Polo VI, AW1, Polo 6, MK VI - Anni 2017-2024
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come installare i fari a led su Volkswagen Polo

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile installare i fari a led su Volkswagen Polo, seguendo dei semplici passaggi che vi aiuteranno a gestire al meglio la vostra vettura. Potete anche ordinare i fari su internet, sul sito Aliexpress, perché sono di buona qualità; le lampadine presenti nel nuovo faro sono le Hb3 e sono dotate di ventola, sia per le abbaglianti che per le anabbaglianti. Quindi una volta arrivato il pacco e scartato. Procedete a smontare il vecchio faro della vostra auto con un cacciavite a stella, svitate le due viti torx, presenti nella parte superiore, che tengono il fanale nella carrozzeria. Ora tirate il faro prima nella parte interna e poi nella parte esterna. Successivamente scollegate i cavi e montate il nuovo faro. Una volta montato il nuovo faro con le luci a led, entrate a bordo del veicolo, accendete il motore e regolate il fascio di luce.

Inserito il 14 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Installazione dei fari a led su una Volkswagen Polo

Il video tutorial mostra come installare i fari a led su una Volkswagen Polo in modo facile e veloce. I fari possono essere acquistati su Aliexpress e sono di buona qualità. Le lampadine presenti nel nuovo faro sono le Hb3 e sono dotate di ventola per le abbaglianti e per le anabbaglianti. Il tutorial spiega come smontare il vecchio faro e montare il nuovo faro con le luci a led. Una volta montato il nuovo faro, è necessario regolare il fascio di luce.

2. Descrizione del faro a led e del suo imballaggio

Il faro a led è imballato in modo sicuro e protetto dalla pellicola e dal polistirolo. Il faro è ben fatto e sembra di buona qualità. Le lampadine sono alloggiate dietro dei governi che sono dotati di guarnizione e di una ventola per far passare un po' d'aria. Il faro contiene il motorino di regolazione e non è necessario perdere la regolazione tramite il tastino interno.

3. Smontaggio del vecchio faro e montaggio del nuovo faro a led

Il tutorial spiega come smontare il vecchio faro e montare il nuovo faro con le luci a led. Il connettore ha una forma diversa rispetto al faro alogeno e deve essere posizionato con la linguetta verso fuori. Una volta montato il nuovo faro, è necessario regolare il fascio di luce. Il risultato finale è molto bello e la guida notturna risulta più comoda grazie a queste lampadine.

4. Prime impressioni positive sull'installazione dei fari a led

Il video tutorial conclude con un breve riassunto delle prime impressioni molto positive. Il risultato finale è decisamente bello e la guida notturna risulta più comoda grazie a queste lampadine. Il tutorial invita a tenere d'occhio la qualità dei fari e a fare un video riguardante la regolazione delle lampadine.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video