Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Touareg
  6. : Come smontare il faro anteriore della Volkswagen Touareg

Volkswagen Touareg - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Touareg MK 1, 7L - Anni 2002-2010
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come smontare il faro anteriore della Volkswagen Touareg

Vediamo brevemente in questa guida come smontare e sostituire il gruppo ottico anteriore della Volkswagen Touareg. Come prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a svitare la vite di fissaggio della staffa del faro, che troviamo sulla parte posteriore di esso; dopodiché andiamo a sganciare la leva di metallo per rimuovere il fanale dalla carrozzeria, scollegando il connettore elettrico delle lampadine, come illustrato nel video. A questo punto installiamo il nuovo gruppo ottico, fissandolo correttamente ed effettuandone il collegamento, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 16 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il gruppo ottico anteriore della Volkswagen Touareg

In questa guida, viene spiegato come smontare e sostituire il gruppo ottico anteriore della Volkswagen Touareg. Innanzitutto, bisogna aprire il cofano motore dell'auto e svitare la vite di fissaggio della staffa del faro che si trova sulla parte posteriore del faro stesso. Successivamente, si deve sganciare la leva di metallo per rimuovere il fanale dalla carrozzeria, scollegando il connettore elettrico delle lampadine.

2. Come sostituire il gruppo ottico anteriore della Volkswagen Touareg

A questo punto, si può installare il nuovo gruppo ottico, fissandolo correttamente ed effettuandone il collegamento, applicando il procedimento inverso. È importante fare attenzione alle istruzioni e ai dettagli, in quanto ogni lato dell'auto è un'immagine speculare dell'altro, e ciò potrebbe portare a errori di montaggio.

3. Strumenti e attenzioni necessari per smontare il gruppo ottico anteriore della Volkswagen Touareg

Durante il processo di smontaggio, il video mostra come utilizzare uno strumento specifico per premere la molla a sgancio del faro e come utilizzare una vite a sei millimetri per svitare la staffa di fissaggio. Tuttavia, è importante prestare attenzione alla direzione in cui si gira la vite, in quanto il lato destro dell'auto richiede una rotazione in senso orario, mentre il lato sinistro richiede una rotazione in senso antiorario.

4. Possibili complicazioni durante il processo di smontaggio del gruppo ottico anteriore della Volkswagen Touareg

Infine, il video mostra come il processo di smontaggio può essere complicato a causa di eventuali danni precedenti all'auto, come nel caso in cui il faro fosse stato precedentemente riparato o sostituito. Tuttavia, con pazienza e attenzione, è possibile smontare e sostituire il gruppo ottico anteriore della Volkswagen Touareg in modo efficace.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video