Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Transporter
  6. : Come sostituire tutte le lampadine dei gruppi ottici sul Volkswagen Transporter T6

Volkswagen Transporter - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Transporter T6, MK 6 - Anni 2014-2024
Parte: Lampadina
Operazione: Come sostituire tutte le lampadine dei gruppi ottici sul Volkswagen Transporter T6

Vediamo come sostituire le lampadine al Volkswagen Transporter T6: per quanto riguarda le anteriori dobbiamo aprire il cofano ed accedere alla grossa clip che si trova dietro il gruppo ottico. Niente di più facile che toglierlo per poter esaminare le lampadine e sostituirle da soli. Per quanto riguarda la gemma di ripetizione laterale della freccia, dovrete semplicemente esercitare una gentile pressione sulla gemma stessa in modo da toglierla dal suo alloggiamento e fare le operazioni richieste. Con altrettanta facilità possiamo rimetterla al suo posto. Per i fendinebbia dobbiamo spostare tutta la ruota all'interno e togliere il pannello che ne protegge l'accesso. Qui con molta facilità accediamo al fendinebbia. Per toglierlo basta girare. Vediamo i gruppi ottici posteriori: dobbiamo aprire il portellone posteriore e togliere le due viti che fermano il gruppo ottico. Fatto questo basterà dare un colpo deciso e questo verrà via. Togliamo le quattro viti che collegano il gruppo ottico alla base elettrica, e qui possiamo cambiare le lampadine guaste o bruciate. Per toglierle basta premere e ruotare. Per richiudere si procede in senso opposto.

Inserito il 19 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine anteriori, laterali e posteriori su un Volkswagen Transporter T6

Il video mostra come sostituire le lampadine su un Volkswagen Transporter T6. Per le lampadine anteriori, è necessario aprire il cofano e rimuovere la clip che si trova dietro il gruppo ottico. Per la gemma di ripetizione laterale della freccia, è sufficiente esercitare una leggera pressione sulla gemma per rimuoverla e sostituire le lampadine. Per i fendinebbia, è necessario spostare la ruota all'interno e rimuovere il pannello per accedere alla lampadina. Per i gruppi ottici posteriori, è necessario aprire il portellone posteriore e rimuovere le viti che fermano il gruppo ottico per accedere alle lampadine.

2. Kit di ricambio e istruzioni per la sostituzione delle lampadine nel vano portaoggetti e per la luce anteriore a nebbia

Il video fornisce anche un kit di ricambio per le lampadine nel vano portaoggetti. Se non si è in grado di sostituire le lampadine anteriori dall'alto, è possibile accedervi dal basso. Per rimuovere le lampadine, è necessario premere e ruotare. Per richiudere, basta procedere in senso opposto. Per la luce anteriore a nebbia, è necessario girare la ruota per accedere alla lampadina. Per rimuovere il gruppo ottico posteriore, è necessario rimuovere le viti e poi ruotare e tirare la luce.

3. Assistenza stradale disponibile in caso di problemi con la sostituzione delle lampadine

Se si riscontrano problemi, è possibile contattare l'assistenza stradale al numero fornito nel video. L'assistenza stradale è disponibile anche per la sostituzione delle lampadine, ma potrebbe essere più costosa rispetto alla sostituzione fatta in autonomia. Anche le officine come Helpers possono sostituire le lampadine a pagamento.

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video