Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come sostituire la meccatronica del cambio DSG

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 7, MK 7, Golf VII - Anni 2012-2019
Parte: Cambio
Operazione: Come sostituire la meccatronica del cambio DSG

Nel video di oggi vediamo come smontare la meccatronica del cambio DSG delle auto del gruppo Volkswagen. Nello specifico si tratta di una Golf GTD, ma vale anche per gli altri modelli dotati della medesima unità. Spesso questa operazione è necessaria per sostituire l'elettrovalvola del cambio. Non è fortunatamente necessario smontare il cambio. Estraiamo per prima cosa la coppa dell'olio. Ovviamente inserite una bacinella di raccolta per i fluidi. Una volta sostituita la componente in questione procediamo con un tagliando completo, per riequilibrare i fluidi, quindi terminiamo il nostro lavoro attuale.

Inserito il 23 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della meccatronica del cambio DSG delle auto Volkswagen

Il video mostra come smontare la meccatronica del cambio DSG delle auto del gruppo Volkswagen, in particolare una Golf GTD. Questa operazione è spesso necessaria per sostituire l'elettrovalvola del cambio, ma non è necessario smontare l'intero cambio. Si inizia rimuovendo la coppa dell'olio e si procede con la sostituzione della componente difettosa. Successivamente, si esegue un tagliando completo per riequilibrare i fluidi.

2. Come eseguire l'operazione di sostituzione della meccatronica sulla vettura

Per eseguire l'operazione, non è necessario andare in officina, ma si può fare tutto sulla vettura. Si rimuovono i bulloni della meccatronica e si staccano le spine per poi rimettere tutto a posto. Una volta sostituita la meccatronica, si deve mettere l'olio nuovo. La meccatronica vecchia viene restituita al concessionario Volkswagen dove si è acquistata quella nuova.

3. Il costo della sostituzione della meccatronica rispetto alla sostituzione dell'embrione

Il costo per sostituire la meccatronica non è molto diverso dal costo di sostituire un volano. Se si ha una Golf come quella mostrata nel video che ha percorso 180-200mila chilometri, la sostituzione della meccatronica costerebbe più o meno come la sostituzione dell'embrione se la vettura avesse il cambio manuale. Questo tipo di operazione può essere eseguita presso la Bianco Auto, dove si esegue anche la codifica della nuova centralina.

4. Come richiedere un preventivo o maggiori informazioni presso la Bianco Auto

Per richiedere un preventivo o per avere maggiori informazioni, si può contattare la Bianco Auto tramite telefono, email o WhatsApp. Il team della Bianco Auto è sempre disponibile per aiutare i propri clienti e offrire il miglior servizio possibile.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video