Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come si sostituisce la batteria del telecomando della Volkswagen Golf 7?

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf VII, MK 7, Golf 7 - Anni 2012-2019
Parte: Chiave
Operazione: Come si sostituisce la batteria del telecomando della Volkswagen Golf 7?

La sostituzione della batteria del telecomando della Volkswagen Golf 7 si esegue andando a sollevare la chiave con l'apposito pulsante nella parte superiore del dispositivo: una volta che la chiave sarà stata sollevata, sarà possibile andare a fare leva all'interno del suo alloggiamento, in modo che si vada a staccare la copertura della parte posteriore del telecomando. Quando questa sarà stata rimossa, sarà possibile sfilare la batteria sottostante dall'interno del suo alloggiamento, in modo che venga sostituita con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo la sostituzione sarà possibile chiudere il telecomando.

Inserito il 25 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria del telecomando della Volkswagen Golf 7

In questo video, il protagonista mostra come sostituire la batteria del telecomando della sua Volkswagen Golf 7. Dopo aver notato che il telecomando non funzionava a causa della batteria scarica, ha deciso di aprire manualmente la chiave per sostituirla. Ha sollevato la chiave con l'apposito pulsante e ha fatto leva all'interno dell'alloggiamento per staccare la copertura posteriore del telecomando. Dopo aver sfilato la vecchia batteria, ha inserito una nuova e ha chiuso il telecomando.

2. Verifica del funzionamento del telecomando in condizioni climatiche estreme

Il protagonista ha poi provato a utilizzare la nuova batteria, accendendo l'auto e verificando che il telecomando funzionasse correttamente. Ha notato che la temperatura esterna era di 34 gradi e che era già iniziata a nevicare. Ha quindi deciso di tornare all'interno per continuare il cambio della batteria.

3. Scelta di una batteria di ricambio alternativa

Una volta all'interno, ha mostrato il telecomando e ha spiegato come aprirlo per sostituire la batteria. Ha notato che la batteria vecchia era una CR2025 e ha deciso di provare a sostituirla con una batteria Energizer 2032, leggermente più spessa. Dopo aver verificato che la nuova batteria funzionasse, ha chiuso il telecomando e ha mostrato come riposizionarlo nella chiave.

4. Consigli per evitare inconvenienti con il telecomando

Il protagonista ha concluso il video, ringraziando per la visione e consigliando di tenere sempre a portata di mano una batteria di ricambio per evitare inconvenienti. Ha inoltre suggerito di acquistare le batterie online o presso la farmacia locale.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video