Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Tiguan
  6. : Come far apparire il logo "r" sul cockpit della Volkswagen Tiguan R

Volkswagen Tiguan - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Tiguan AD, BW, MK 2 - Anni 2016-2024
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come far apparire il logo "r" sul cockpit della Volkswagen Tiguan R

Per fare le modifiche sul quadro strumenti della nostra Volkswagen tiguan, useremo l'apparecchio OBD11, che possiamo trovare su Amazon a partire da 59,99 euro (spese di consegna comprese), che si collega alla presa EOBD che si trova in prossimità della pedaliera. Una volta che abbiamo inserito l'apparecchio nella presa, apriamo l'applicazione sul nostro smartphone. Di default, la prima cosa che fa questa applicazione fa una scansione di tutte le centraline per rilevare eventuali errori, che - se sono di modesta entità - possono essere cancellati direttamente da noi. Ma vediamo la codifica di nostro interesse. Per far apparire la scritta "R-line" andiamo in "Unità di controllo", andiamo nella centralina 17, poi selezioniamo "adattamento" ed in "ricerca" scriviamo "logo R", scegliamo quello che ci piace e confermiamo. Una volta scelto il logo che ci piace confermiamo e possiamo uscire dall'applicazione.

Inserito il 26 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione all'utilizzo dell'OBD11 per le codifiche sulla Volkswagen Tiguan del 2020

Il video mostra come effettuare delle codifiche su una Volkswagen Tiguan del 2020, in particolare sul quadro strumenti. Per fare ciò, viene utilizzato l'apparecchio OBD11 che si collega alla presa EOBD della macchina. Dopo aver inserito l'apparecchio e aperto l'applicazione sullo smartphone, viene effettuata una scansione di tutte le centraline per rilevare eventuali errori, che possono essere cancellati direttamente dall'utente.

2. Codifica della scritta "R-line" sul quadro strumenti

Successivamente, si passa alla codifica di interesse, ovvero l'inserimento della scritta "R-line" sul quadro strumenti. Per fare ciò, si accede alla centralina 17, si seleziona l'adattamento e si cerca la voce "logo R". Dopo aver scelto il logo preferito, si conferma e si esce dall'applicazione. In questo modo, si può personalizzare il quadro strumenti a proprio piacimento.

3. Semplicità e intuitività delle codifiche con OBD11 e applicazione sullo smartphone

Il video mostra come sia possibile effettuare le codifiche in modo semplice e intuitivo, utilizzando l'apparecchio OBD11 e l'applicazione sullo smartphone. Inoltre, viene spiegato come cancellare eventuali errori e anomalie rilevati durante la scansione delle centraline.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video