Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Passat
  6. : Come si sostituisce il motorino di avviamento della Volkswagen Passat?

Volkswagen Passat - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Passat B7 - Anni 2010-2014
Parte: Motorino Di Avviamento
Operazione: Come si sostituisce il motorino di avviamento della Volkswagen Passat?

Per poter sostituire il motorino di avviamento della Volkswagen Passat bisogna andare ad aprire il cofano in modo che si abbia accesso alle componenti situate all'interno del vano motore. Il motorino si troverà infatti nella parte immediatamente anteriore al blocco motore: il pezzo dovrà essere rimosso dal proprio alloggiamento andando ad allentare le viti che lo fissano e scollegandone i suoi cavi di alimentazione. Una volta che il dispositivo sarà stato liberato, sarà possibile estrarlo dalla sua sede e inserire un nuovo pezzo di ricambio; questo dovrà essere opportunamente collegato e fissato.

Inserito il 5 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il motorino di avviamento di una Volkswagen Passat del 2014

Il video mostra come sostituire il motorino di avviamento di una Volkswagen Passat del 2014. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano per accedere alle componenti del vano motore. Il motorino si trova nella parte anteriore del blocco motore e deve essere rimosso allentando le viti che lo fissano e scollegando i cavi di alimentazione. Una volta rimosso, si può inserire il nuovo pezzo e collegarlo adeguatamente.

2. Come accedere al motorino di avviamento

Per accedere al motorino di avviamento, bisogna rimuovere la copertura inferiore del motore, che è fissata con viti T25. Quattro viti si trovano sul lato del guidatore e altre quattro sul lato del passeggero. Ci sono anche tre viti da 45 T45 nella parte posteriore. Una volta rimossa la copertura, il motorino sarà visibile nella parte anteriore del motore.

3. Come rimuovere il motorino di avviamento

Per rimuovere il motorino di avviamento, bisogna rimuovere due connettori che si trovano di fronte ad esso. Ci sono anche due supporti di fissaggio che devono essere rimossi, uno con una vite da 13 millimetri e l'altro con una vite da 18 millimetri. Per rimuovere quest'ultima, è necessario utilizzare un'estensione. Una volta rimossi i supporti, il motorino può essere estratto e sostituito con uno nuovo.

4. Come riposizionare i supporti e i connettori dopo aver sostituito il motorino di avviamento

Dopo aver sostituito il motorino di avviamento, bisogna riposizionare i supporti e i connettori e rimontare la copertura inferiore del motore. Infine, bisogna collegare il cavo di alimentazione e riavvitare la vite di fissaggio. Infine, si può rimettere il cavo negativo della batteria e il lavoro è completato.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come attivare il TRC disabilitato sulla Toyota Yaris?

Come mostra bene il video, disattivare o attivare il controllo di trazione (TRC o ESP) sulla Toyota Yaris è davvero molto semplice. Per default il sistema di trazione entra in funzione tutte le volte che si mette in funziona l'autoveicolo. Per disattivarlo basta premere il bottone raffigurante la macchina che slitta posizionato al centro dell'auto dove ci sono i comandi come le quattro frecce e l'autoradio ma vicino al freno a mano. Una volta disattivato sul cruscotto nel quadro strumenti si vedrà accendersi la spia del TRC off. Per riattivarlo, basterà semplicemente premere nuovamente lo stesso tasto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video