Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come si sostituisce il faro anteriore della Volkswagen Golf 7?

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf VII, MK 7, Golf 7 - Anni 2012-2019
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come si sostituisce il faro anteriore della Volkswagen Golf 7?

La sostituzione del faro anteriore della Volkswagen Golf 7 si effettua andando ad aprire il cofano, in modo che si possano svitare le viti che fissano il paraurti anteriore dell'auto dalla parte superiore; successivamente bisognerà andare a svitare le viti che si trovano all'interno dei due passaruota delle ruote anteriori e nella parte inferiore centrale del paraurti stesso. Quando tutte queste viti saranno state allentate, il paraurti potrà essere staccato e sarà possibile svitare le viti che fissano il faro al proprio alloggiamento: questo potrà ora essere rimosso scollegandone il connettore nella parte posteriore e sarà possibile inserire il nuovo pezzo di ricambio.

Inserito il 8 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituire il faro anteriore di una Volkswagen Golf 7 con un faro aftermarket

Il video tutorial di Deutsche Auto Parts mostra come sostituire il faro anteriore di una Volkswagen Golf 7 con un faro aftermarket. Ci sono due versioni di faro aftermarket disponibili: il Golf R Style e il GTI Style. La principale differenza tra i due è nell'illuminazione, con il primo che illumina sia la parte interna che quella esterna del faro. Il faro originale ha un bulbo H7, che può essere facilmente sostituito con quello del faro aftermarket. L'installazione richiede la rimozione del paraurti anteriore, che è fissato da viti sia nella parte superiore che inferiore, oltre che ai passaruota anteriori.

2. Rimuovere il paraurti anteriore

Per rimuovere il paraurti, è necessario rimuovere le viti che lo fissano. Ci sono quattro viti T25 su ogni lato del paraurti, che devono essere rimosse. Dopo aver rimosso queste viti, ci sono altre sette viti T25 sotto il paraurti che devono essere rimosse. Una volta rimosse tutte le viti, il paraurti deve essere delicatamente rimosso dal veicolo. È importante non far cadere il paraurti per evitare di graffiare la vernice.

3. Rimuovere il faro anteriore

Una volta rimosso il paraurti, è possibile rimuovere il faro anteriore. Ci sono quattro viti T30 che fissano il faro al veicolo, che devono essere rimosse. Dopo aver rimosso queste viti, il faro può essere scollegato dal connettore posteriore e rimosso. Il bulbo H7 del faro originale deve essere rimosso e installato nel faro aftermarket. Una volta installato il nuovo faro, è possibile regolare l'illuminazione e riaggiustare il paraurti anteriore.

4. Reinstallare il paraurti anteriore

Infine, è necessario reinstallare il paraurti anteriore. Ci sono diverse viti che lo fissano al veicolo, che devono essere avvitate e serrate. È importante fare attenzione alle regolazioni del faro durante la reinstallazione del paraurti. Una volta terminato, è possibile riattaccare il connettore del faro e riavviare il veicolo. Deutsche Auto Parts fornisce anche suggerimenti su come installare un kit retrofit HID, se necessario.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si modifica la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona?

Per poter modificare la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona bisogna andare ad accendere il quadro strumenti e successivamente andare a premere l'icona delle applicazioni sul display al centro del cruscotto: quando saranno state mostrate le applicazioni bisognerà scorrere tra esse fino a trovare la voce "Settings". A questo punto bisognerà selezionare la voce "Language" dal menu a discesa che verrà mostrato sullo schermo: la lingua desiderata potrà essere selezionata dall'elenco di quelle presenti. Dopo la modifica si potrà tornare alla schermata iniziale per verificare che la modifica sia avvenuta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video