Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come usate l'infotainment della Volkswagen Golf VIII

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 8, MK 8, Golf Viii - Anni 2019-2024
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come usate l'infotainment della Volkswagen Golf VIII

Vediamo come usate l'infotainment della Volkswagen Golf VIII: il quadro strumenti è completamente digitale e personalizzabile. Possiamo cambiarlo dai due tasti posti sul lato destro del volante, quindi con la freccia a destra cambieremo il lato destro del cruscotto, e con la freccia a sinistra il lato sinistro. Molto semplicemente, con la parte delle frecce in alto ed in basso, cambieremo la parte centrale. Con il tasto "view" cambieremo il layout dello schermo. Dallo schermo potremo scegliere il tipo di orologio da visualizzare. Accendendo lo schermo troviamo le icone del menù e tenendone premuta una possiamo spostarla come su uno smartphone. Scorrendo invece verso destra troveremo dei widget personalizzabili. Non è necessario toccare lo schermo, basterà avvicinarsi! Dal tasto quadrato possiamo tornare alla pagina "home" dovunque ci troviamo. Dallo schermo possiamo accedere a tutte le funzionalità della vettura, come il clima che ci permette funzionalità inaspettate. Sotto il tasto clima, nella console, abbiamo il tasto "mode" per selezionare la modalità di guida, secondo le nostre esigenze del momento, estremamente personalizzabili. Il tasto radio ci permette di sintonizzare le nostre radio preferite, da quello del telefono ci possiamo molto facilmente collegare con il nostro smartphone. Il navigatore è fluido ed intuitivo. Possiamo poi attivare o disattivare alcuni ausili alla guida. Il collegamento ad AppleCarPlay o ad Android Auto può essere fatto sia con il cavetto che tramite bluetooth, naturalmente è possibile connettersi come utenti diversi. Esiste anche l'applicazione "luci soffuse" per scegliere la luminosità ed il mood che preferiamo. E non manca neppure il manuale di istruzione.

Inserito il 12 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. La tecnologia di ultima generazione della Volkswagen Golf VIII

La Volkswagen Golf VIII è stata rivoluzionata a livello tecnologico, con un quadro strumenti completamente digitale e personalizzabile. Grazie ai tasti posti sul lato destro del volante, è possibile cambiare le impostazioni del cruscotto e del layout dello schermo. Inoltre, è presente un sensore di movimento che permette di girare le pagine o scorrere il menu a tendina semplicemente avvicinando la mano.

2. Personalizzazione e intuitività del quadro strumenti digitale

Lo schermo è molto intuitivo e offre la possibilità di personalizzare le icone del menu, spostarle come su uno smartphone e scegliere il tipo di orologio da visualizzare. Dal menu è possibile accedere a tutte le funzionalità della vettura, come il clima, il navigatore e il collegamento ad AppleCarPlay o ad Android Auto tramite cavetto o bluetooth. È anche presente l'applicazione "luci soffuse" per regolare la luminosità e il mood dello schermo.

3. Clima avanzato e modalità di guida personalizzabili

Il clima della Golf VIII è molto avanzato, con la possibilità di scegliere tra il clima classico e lo smart climate, che permette di scaldare o raffreddare solo alcune parti del veicolo. Inoltre, è presente il riscaldamento dei sedili con tre intensità e la funzione aria fresca. È possibile selezionare la modalità di guida tra eco, comfort, sport e individuale, personalizzando tutte le impostazioni di guida.

4. Connessione al proprio smartphone e funzioni supplementari

La Golf VIII offre anche la possibilità di connettersi al proprio smartphone e di controllare lo stato dell'auto e gli ad hoc come lo start and stop. È presente un equalizzatore del suono e uno store dove acquistare pacchetti dati per i servizi di streaming e altre funzioni supplementari. Inoltre, è possibile regolare la luminosità e il mood delle luci sul quadro strumenti e sullo schermo. La vettura è dotata di un manuale di istruzioni e di frasi da dire al comando vocale per non sbagliare.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video