Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Polo
  6. : Come smontare la serratura dello sportello posteriore della Volkswagen Polo?

Volkswagen Polo - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Polo MK IV, Polo IV, MK 4, Polo 4, 9N - Anni 2001-2009
Parte: Maniglia
Operazione: Come smontare la serratura dello sportello posteriore della Volkswagen Polo?

Per procedere allo smontaggio della serratura dell'autovettura è necessario prima di tutto tirare verso di sé per estrarre la manovella di salita e discesa dei cristalli posteriori. Dopodiché è necessario smontare la modanatura in plastica della maniglione chiudiporta, sotto di esse sono presenti delle viti che è necessario smontare per poi sganciare tutte le Clips presenti intorno al pannello della portiera per poterlo rimuovere. A questo punto in corrispondenza della maniglia esterna è necessario sganciare il cavetto di apertura e avremo accesso alla serratura che è fissata con delle viti alla portiera e che dovremo rimuovere.

Inserito il 14 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare la serratura della porta posteriore destra di un'auto bloccata

Il video mostra come smontare la serratura della porta posteriore destra di un'auto che non si sblocca e rimane chiusa. Non è necessario distruggere la porta, ma bisogna fare un piccolo foro per utilizzare la chiave T20. La serratura non si apre con la chiave perché il lab daughter è bloccato o guasto e non può essere aperto né dall'interno né dall'esterno. Il video spiega il funzionamento della serratura e come rimuovere la placca con la linguetta per sbloccare la porta.

2. I passaggi per smontare la serratura della porta posteriore destra dell'auto

Per smontare la serratura della porta posteriore destra dell'auto, bisogna prima estrarre la manovella dei cristalli posteriori e rimuovere la modanatura in plastica della maniglia chiudiporta. Successivamente, si devono sganciare tutte le Clips intorno al pannello della portiera e rimuoverlo. In corrispondenza della maniglia esterna, si deve sganciare il cavetto di apertura e rimuovere le viti che fissano la serratura alla portiera.

3. Il sintomo della serratura bloccata e come sbloccare la porta

Il sintomo della serratura bloccata è che la porta posteriore destra non si apre né dall'interno né dall'esterno. Il video mostra come la serratura funziona e come la placca con la linguetta si collega all'attuatore e alla serratura. Bisogna rimuovere la placca con la linguetta per sbloccare la porta. Per fare ciò, bisogna fare un foro nella porta e rimuovere la vite con la chiave T20. Una volta rimossa la vite, la serratura si sblocca e la porta si apre.

4. Rimuovere la serratura della porta posteriore destra senza distruggere la porta

Il video spiega come rimuovere la serratura della porta posteriore destra dell'auto senza distruggere la porta. Bisogna fare un foro per utilizzare la chiave T20 e rimuovere la placca con la linguetta per sbloccare la porta. Il video mostra il funzionamento della serratura e come rimuovere la placca con la linguetta. In questo modo, si può aprire la porta e rimuovere la serratura per ripararla o sostituirla.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video