Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Jetta
  6. : Come rimuovere l'alternatore della Volkswagen Jetta 1.6

Volkswagen Jetta - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Jetta MK 4, A4 - Anni 1998-2005
Parte: Alternatore
Operazione: Come rimuovere l'alternatore della Volkswagen Jetta 1.6

Vediamo di seguito come smontare e sostituire l'alternatore della Volkswagen Jetta 1.6, ma anche della Golf seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a rimuovere la cinghia dell'alternatore; dopodiché utilizziamo una chiave a bussolotto per svitare le viti di fissaggio dell'alternatore, scollegando il cablaggio di alimentazione, come illustrato nel video. A questo punto sostituiamo l'alternatore con quello nuovo, col ricambio originale; effettuiamo quindi l'installazione del nuovo alternatore, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 14 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'alternatore sulla Volkswagen Jetta 1.6 e Golf

Il video di Fix-it Felix mostra come sostituire l'alternatore della Volkswagen Jetta 1.6 e della Golf. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano motore e rimuovere la cinghia dell'alternatore. Poi, con una chiave a bussolotto, si svitano le viti di fissaggio dell'alternatore e si scollega il cablaggio di alimentazione. A questo punto, si può sostituire l'alternatore con quello nuovo, seguendo le istruzioni del video.

2. Rimozione dell'alternatore: la prima fase

Per rimuovere l'alternatore, è necessario togliere la cinghia del serpentine. Fix-it Felix ha già mostrato come fare in un altro video, ma se non si sa come fare, si può cliccare sul link nella descrizione. Una volta tolta la cinghia, si può procedere alla rimozione dell'alternatore. Si deve rimuovere la parte inferiore e poi scollegare i connettori elettrici. Infine, si svitano le viti di fissaggio dell'alternatore.

3. Un'importante precauzione da prendere prima di procedere alla sostituzione

È importante ricordare di scollegare la batteria prima di procedere alla sostituzione dell'alternatore. In questo modo, si evitano problemi elettrici. Se si vuole rimontare l'alternatore, basta seguire le istruzioni in ordine inverso. Il video di Fix-it Felix è molto chiaro e facile da seguire, quindi non ci sono difficoltà particolari. Grazie per aver guardato il video e ricordate di iscrivervi al canale per altri tutorial utili.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video