Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Polo
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria sulla Volkswagen Polo Sedan

Volkswagen Polo - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Polo 6R, MK 5, Polo 5, Polo V, MK V - Anni 2009-2017
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria sulla Volkswagen Polo Sedan

Se dobbiamo sostituire il filtro dell'aria sulla vettura è necessario seguire le indicazioni di seguito riportate: Prima di tutto aprire il cofano motore il filtro si trova sotto il coperchio del motore stesso e per accedervi è necessario allentare la fascetta del condotto dell'aria e sganciarlo sollevare quindi il coperchio del vano motore sotto di esso ci sono delle viti è necessario smontare per accedere al vano contenente il filtro, una volta tolto il coperchio è possibile estrarre il filtro e sostituirlo con il nuovo verificando sempre le specifiche del ricambio che siano idonee al tipo di autovettura. Riposizionare richiudere quindi il coperchio del filtro e rimontare il coperchio copri motore e riagganciare il condotto dell'aria.

Inserito il 16 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. L'importanza del cambio del filtro dell'aria dell'auto

Il cambio del filtro dell'aria della propria auto è un'operazione importante per garantire il corretto funzionamento del motore. Per farlo, è necessario aprire il cofano motore e individuare il coperchio del vano motore sotto cui si trova il filtro. Dopo aver allentato la fascetta del condotto dell'aria, bisogna sollevare il coperchio e smontare le viti per accedere al vano contenente il filtro.

2. Come cambiare il filtro dell'aria dell'auto: passo per passo

Una volta tolto il coperchio, è possibile estrarre il vecchio filtro e sostituirlo con uno nuovo che rispetti le specifiche del ricambio adatto al tipo di autovettura. È importante verificare che il nuovo filtro sia identico a quello vecchio. Dopo aver posizionato il nuovo filtro, bisogna riposizionare il coperchio del filtro e rimontare il coperchio copri motore, riagganciando il condotto dell'aria.

3. Preparazione per il cambio del filtro dell'aria dell'auto

Per cambiare il filtro dell'aria, è necessario spegnere il motore dell'auto, tirare il freno a mano e aprire il cofano motore. Una volta individuato il coperchio del vano motore, bisogna allentare la fascetta del condotto dell'aria, sollevare il coperchio e smontare le viti per accedere al vano contenente il filtro.

4. Sostituzione del vecchio filtro con uno nuovo

Dopo aver tolto il coperchio, è possibile estrarre il vecchio filtro e sostituirlo con uno nuovo che rispetti le specifiche del ricambio adatto al tipo di autovettura. È importante verificare che il nuovo filtro sia identico a quello vecchio. Dopo aver posizionato il nuovo filtro, bisogna riposizionare il coperchio del filtro e rimontare il coperchio copri motore, riagganciando il condotto dell'aria.

5. Completamento dell'operazione di cambio del filtro dell'aria

Infine, per completare l'operazione, bisogna riagganciare il condotto dell'aria, riposizionare la fascetta e stringerla con le pinze. Il cambio del filtro dell'aria è un'operazione relativamente semplice, ma è importante assicurarsi di fare tutto correttamente per non compromettere il funzionamento dell'auto. Seguendo le istruzioni passo passo, si può cambiare il filtro dell'aria in pochi minuti e garantire il buon funzionamento del motore.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video