Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Polo
  6. : Come sostituire il filtro della benzina della Polo 5

Volkswagen Polo - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Polo 6R, MK 5, Polo 5, Polo V, MK V - Anni 2009-2017
Parte: Filtro Benzina
Operazione: Come sostituire il filtro della benzina della Polo 5

In questo video vi mostreremo come sostituire il filtro della benzina della Polo 5. Questa operazione richiede circa 40 minuti e non vi costerà più di 25 euro. Per prima cosa procuratevi un crick idraulico, un cavalletto e una zeppa di legno. A seguire spegnate il motore e tirate il freno a mano. Poi alzate l'auto dal lato del passeggero per poter accedere al filtro della benzina. Posizionate il crick al centro e poi appoggiatela sopra ai cavalletti così come mostrato nel video. Individuate il filtro della benzina affianco al serbatoio. Con un cacciavite a stella e uno a taglio rimuovete il filtro della benzina come si vede nel video. Scaricate il liquido all'interno del filtro. Una volto rimosso il filtro procedete a rimontare quello nuovo ripetendo l'operazione in senso contrario.

Inserito il 17 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione del filtro della benzina della Polo 5

Il video mostra come sostituire il filtro della benzina della Polo 5 in modo facile e veloce. L'operazione richiede circa 40 minuti e non costa più di 25 euro. Per prima cosa, è necessario procurarsi un crick idraulico, un cavalletto e una zeppa di legno. Poi, bisogna spegnere il motore e tirare il freno a mano. Successivamente, si deve sollevare l'auto dal lato del passeggero per accedere al filtro della benzina.

2. Rimozione del vecchio filtro della benzina

Una volta che l'auto è sollevata, si può individuare il filtro della benzina accanto al serbatoio. Con un cacciavite a stella e uno a taglio, si può rimuovere il filtro della benzina e scaricare il liquido all'interno del filtro. È importante procurarsi un contenitore di raccolta della benzina per recuperare quella che cola dal filtro. Si deve ripetere l'operazione sugli altri raccordi situati da una parte e dall'altra del filtro.

3. Montaggio del nuovo filtro della benzina

Dopo aver rimosso il filtro vecchio, si può confrontarlo con quello nuovo e assicurarsi che siano identici. Si devono rimuovere gli otturatori gialli e poi montare il filtro nuovo facendolo scivolare nel senso inverso di quando è stato tolto. La linguetta di sostegno deve inserirsi dentro un invito di metallo presente sul filtro per evitare errori nel montaggio. Infine, bisogna rimettere in posizione i tre raccordi della benzina e agganciare il filtro.

4. Conclusione dell'operazione di sostituzione del filtro della benzina

Adesso, si può far scendere l'auto e l'operazione è conclusa. Seguendo questi semplici passaggi, è possibile sostituire il filtro della benzina della Polo 5 in modo autonomo e risparmiare denaro.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video