Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Passat
  6. : Come sostituire le lampadine degli indicatori di direzione anteriori nella Volkswagen Passat?

Volkswagen Passat - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Passat 3BG, B5 - Anni 1996-2005
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine degli indicatori di direzione anteriori nella Volkswagen Passat?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire le lampadine degli indicatori di direzione anteriori nella Volkswagen Passat, operazione molto semplice e veloce. Prima di tutto assicuriamoci che la chiave non sia inserita, dopodiché, per quanto riguarda il lato destro, rimuoviamo la cover di plastica e disincastriamo il condotto della scatola del filtro. Sblocchiamo successivamente la clip indicata aiutandoci con un lungo giravite, separiamo l'indicatore di direzione dalla carrozzeria ed estraiamo la vecchia lampadina ruotandola leggermente in senso antiorario. Per montare il ricambio e ricomporre il tutto basterà seguire la procedura inversa.

Inserito il 18 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione: sostituzione lampadine indicatori di direzione anteriori Volkswagen Passat

In questo tutorial, si mostra come sostituire le lampadine degli indicatori di direzione anteriori della Volkswagen Passat. L'operazione è molto semplice e veloce. Prima di iniziare, è importante assicurarsi che la chiave non sia inserita.

2. Rimozione cover e vecchia lampadina sul lato destro

Per quanto riguarda il lato destro, è necessario rimuovere la cover di plastica e disincastriare il condotto della scatola del filtro. Successivamente, è necessario sbloccare la clip indicata aiutandosi con un lungo giravite, separare l'indicatore di direzione dalla carrozzeria ed estrarre la vecchia lampadina ruotandola leggermente in senso antiorario.

3. Montaggio del ricambio e ricomposizione

Per montare il ricambio e ricomporre il tutto, basterà seguire la procedura inversa.

4. Attenzione alla posizione della molla

È importante prestare attenzione alla posizione della molla, che deve essere inserita correttamente per il corretto funzionamento dell'indicatore di direzione. La sostituzione della lampadina richiede solo pochi minuti e può essere eseguita facilmente anche da chi non ha particolari competenze tecniche.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video