Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Polo
  6. : Come cambiare le lampadine interne della Volkswagen Polo del 2018?

Volkswagen Polo - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Polo MK 6, Polo VI, AW1, Polo 6, MK VI - Anni 2017-2024
Parte: Lampadina Plafoniera Luci Abitacolo
Operazione: Come cambiare le lampadine interne della Volkswagen Polo del 2018?

L'autore del video ci spiega come si sostituiscono le luci dell'abitacolo (o luci di cortesia) della Volkswagen Polo del 2018. Bisogna innanzitutto smontare la plafoniera e ciò può essere fatto afferrandola e tirandola via con le dita. Una volta estratta ed allontanata la plafoniera abbiamo libero accesso alla lampadina centrale. Afferriamola e svitiamola, poi prendiamo la lampadina nuova e inseriamola al suo posto. Se abbiamo scelto una lampadina alogena, facciamo attenzione a non toccarla direttamente con le dita ma usiamo dei guanti o puliamola bene dopo averla installata. Facciamo la stessa cosa con le lampadine laterali e richiudiamo la plafoniera. Continuiamo, se è necessario, con la sostituzione delle altre luci di cortesia presenti.

Inserito il 19 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le luci dell'abitacolo della Volkswagen Polo del 2018

Il video mostra come sostituire le luci dell'abitacolo della Volkswagen Polo del 2018. L'autore del video spiega che per sostituire le lampadine, bisogna prima smontare la plafoniera. Questo può essere fatto afferrando e tirando via la plafoniera con le dita. Una volta estratta, si ha accesso alla lampadina centrale che deve essere svitata e sostituita con una nuova. Si consiglia di usare dei guanti o pulire bene la lampadina nuova se si sceglie un modello alogeno. Si procede poi con la sostituzione delle altre luci di cortesia.

2. Applicabilità del procedimento di sostituzione delle luci interne a modelli del gruppo VAG

Il procedimento di sostituzione delle luci interne della Volkswagen Polo del 2018 si applica anche ad altri modelli del gruppo VAG. Nel video, l'autore mostra come montare delle lampadine T10 a led da 180 lumen, rispetto alle originali alogene da circa 50 lumen. L'autore consiglia di scegliere la luminosità desiderata in base alle proprie esigenze. La sostituzione delle lampadine è molto semplice e può essere fatta con le dita. Si deve tirare la parte inferiore della plafoniera per estrarla e poi sostituire le lampadine.

3. Come sostituire la luce nel bagagliaio della Volkswagen Polo del 2018

Il video mostra anche come sostituire la luce nel bagagliaio della Volkswagen Polo del 2018. Per fare ciò, bisogna rimuovere il piccolo dentino presente sulla luce e fare leva con un cacciavite. Una volta tolta la luce, si deve piegare la copertura in alluminio per accedere alla lampadina. Si può aiutare con un cacciavite per rimuovere e sostituire la lampadina con una nuova a led. Infine, si rimette la copertura in alluminio al suo posto e si riaggancia la luce nella sua sede originale.

4. Una guida semplice e chiara per sostituire le luci dell'abitacolo e del bagagliaio della Volkswagen Polo del 2018

In conclusione, il video offre una guida semplice e chiara per sostituire le luci dell'abitacolo e del bagagliaio della Volkswagen Polo del 2018. L'autore del video fornisce consigli utili per scegliere la luminosità desiderata e per maneggiare le lampadine alogene. Il procedimento di sostituzione delle lampadine può essere fatto facilmente con le dita o con l'aiuto di un cacciavite. Il video è utile non solo per i proprietari di Volkswagen Polo del 2018, ma anche per chi ha altri modelli del gruppo VAG con lo stesso tipo di plafoniera.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video