Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come sostituire la copertura dello specchietto retrovisore esterno in una Volkswagen Golf 7.

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 7, MK 7, Golf VII - Anni 2012-2019
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come sostituire la copertura dello specchietto retrovisore esterno in una Volkswagen Golf 7.

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile sostituire la copertura dello specchietto retrovisore esterno in una Volkswagen Golf 7, seguendo alcuni semplici passaggi: la prima cosa da fare è quella di acquistare la copertura dello specchietto, presso un rivenditore autorizzato di pezzi di ricambio per auto. Per prima cosa andiamo a rimuovere lo specchio, esercitando una leggera pressione verso il basso e poi aiutiamoci con l'aiuto di uno strumento da carrozziere per fare leva. Una volta rimosso lo specchietto, dobbiamo rimuovere i connettori, che sono collegati allo specchietto. Con l'aiuto dello strumento da carrozziere andiamo a premere gli elementi di fissaggio della copertura dello specchietto retrovisore. Successivamente dobbiamo fare leva nella parte esterna, per rimuovere la copertura. Una volta rimosse la parti vecchie dallo specchietto, andiamo a installare i nuovi pezzi, procedendo a ritroso.

Inserito il 24 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la copertura dello specchietto retrovisore esterno in una Volkswagen Golf 7

Il video tutorial mostra come sostituire la copertura dello specchietto retrovisore esterno in una Volkswagen Golf 7. Il primo passo è acquistare la copertura presso un rivenditore autorizzato di pezzi di ricambio per auto. Successivamente, bisogna rimuovere lo specchio esercitando una leggera pressione verso il basso e poi aiutandosi con uno strumento da carrozziere per fare leva. Una volta rimosso lo specchietto, si devono rimuovere i connettori che sono collegati allo specchietto. Con l'aiuto dello strumento da carrozziere si va a premere gli elementi di fissaggio della copertura dello specchietto retrovisore. Successivamente, si deve fare leva nella parte esterna per rimuovere la copertura vecchia.

2. Installazione dei nuovi pezzi

Una volta rimosse le parti vecchie dallo specchietto, si procede ad installare i nuovi pezzi, procedendo a ritroso. Dopo aver pulito l'interno, bisogna controllare che la nuova carcassa del retrovisore sia come quella originale e che le patite siano posizionate nei fori del meccanismo. Si consiglia di prendere con la yema delle dita l'intero specchio senza premere troppo forte e di inserire tutte le patite contemporaneamente. Infine, si può ammirare il nuovo aspetto estetico dell'auto.

3. Conclusioni sul video tutorial

In conclusione, il video tutorial è molto utile per chi vuole sostituire la copertura dello specchietto retrovisore esterno della propria Volkswagen Golf 7. Con pochi passaggi semplici e l'acquisto della copertura presso un rivenditore autorizzato di pezzi di ricambio per auto, si può ottenere un nuovo look per la propria auto. Bisogna solo prestare attenzione durante la rimozione e l'installazione delle parti per evitare di danneggiare lo specchio.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video