Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Tiguan
  6. : Come impostare il limitatore di velocità sulla Volkswagen Tiguan MK1

Volkswagen Tiguan - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Tiguan 5N, MK 1 - Anni 2007-2016
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come impostare il limitatore di velocità sulla Volkswagen Tiguan MK1

Vediamo come impostare facilmente il limitatore di velocità su una Volkswagen Tiguan. E' un tipo di impostazione che ci può essere molto utile in autostrada, per avere una guida rilassata ed essere sicuri di non oltrepassare mai il limite massimo di velocità. In questo video vediamo che lo youtuber imposta il limite in miglia orarie, invece che in chilometri ma il procedimento è assolutamente lo stesso; dipende solo dalle impostazioni iniziali che diamo alla nostra vettura. Arriviamo a "speed warning" tramite i tasti di più e meno che sono collocati sul lato destro del volante multifunzione. Seleziamo la velocità desiderata con i tasti +/-, poi non dobbiamo fare altro che premere il tasto "ok" per confermare, e l'operazione è conclusa.

Inserito il 26 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Impostare il limitatore di velocità sulla Volkswagen Tiguan

In questo video, lo youtuber mostra come impostare il limitatore di velocità sulla Volkswagen Tiguan. Questa impostazione può essere molto utile quando si guida in autostrada, per evitare di superare il limite di velocità e ricevere multe. Per impostare il limitatore, basta accendere l'auto e utilizzare i tasti di più e meno sul volante multifunzione per accedere alla voce "speed warning".

2. Selezionare la velocità desiderata

Una volta selezionata la voce, si può premere il tasto "ok" per confermare e impostare la velocità desiderata. In questo caso, lo youtuber ha scelto di impostare il limitatore a 70 miglia orarie, ma si può scegliere qualsiasi velocità si desideri. Quando si raggiunge la velocità impostata, l'auto emette un segnale acustico per avvertire il guidatore.

3. Disattivare il limitatore di velocità

Per disattivare il limitatore di velocità, basta premere nuovamente il tasto "ok" e selezionare l'opzione "disable". In questo modo, il limitatore viene disattivato e il guidatore può guidare senza restrizioni di velocità. Questa impostazione è molto utile per chi vuole avere una guida più rilassata e sicura.

4. Un'operazione semplice e veloce

In conclusione, impostare il limitatore di velocità sulla Volkswagen Tiguan è un'operazione molto semplice e veloce. Basta accedere alla voce "speed warning" attraverso i tasti di più e meno sul volante multifunzione, selezionare la velocità desiderata e premere il tasto "ok". In questo modo, si può guidare in autostrada con maggiore sicurezza e tranquillità.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video