Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come sostituire le lampadine dei fari anteriori nella Volkswagen Golf?

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf VII, MK 7, Golf 7 - Anni 2012-2019
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine dei fari anteriori nella Volkswagen Golf?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire le lampadine dei fari anteriori nella Volkswagen Golf 7, operazione estremamente semplice e veloce. Prima di procedere, assicuriamoci che la chiave non sia inserita in modo da operare in piena sicurezza. Iniziamo aprendo il cofano motore, dopodiché svitiamo i bulloni di fissaggio della griglia e separiamo quest'ultima dal paraurti. Rimuoviamo successivamente le viti superiori del faro in oggetto, spostiamolo leggermente ed apriamo il tappo circolare posto sul retro. A questo punto possiamo estrarre la vecchia lampadina, sostituirla e ricomporre il tutto.

Inserito il 29 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione e precauzioni di sicurezza

In questo tutorial, il protagonista mostra come sostituire le lampadine dei fari anteriori nella Volkswagen Golf 7. L'operazione è estremamente semplice e veloce, ma è importante assicurarsi che la chiave non sia inserita per operare in piena sicurezza.

2. Rimozione del faro e accesso alla lampadina

Per iniziare, il protagonista apre il cofano motore, svita i bulloni di fissaggio della griglia e separa quest'ultima dal paraurti. Successivamente, rimuove le viti superiori del faro in oggetto, sposta leggermente il faro ed apre il tappo circolare posto sul retro.

3. Sostituzione della lampadina

A questo punto, il protagonista può estrarre la vecchia lampadina, sostituirla e ricomporre il tutto. Il tipo di lampadina da acquistare dipende dal modello del veicolo, ma il protagonista ha utilizzato una H7 halogen replacement bulb.

4. Alternativa per la rimozione del faro

Il protagonista mostra un'alternativa per chi ha difficoltà a mettere la mano dietro il faro: anziché rimuovere il faro, ha preferito allentarlo per avere più spazio. In ogni caso, il risultato è stato positivo e ora tutte le luci funzionano correttamente. Spera che questo tutorial possa essere utile a chiunque abbia bisogno di cambiare la lampadina del faro della propria auto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video