Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Ameo
  6. : Come sostituire la batteria sulla Volkswagen Ameo

Volkswagen Ameo - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Ameo MK 1 - Anni 2016-2020
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria sulla Volkswagen Ameo

Se abbiamo riscontrato problemi all'avviamento della vettura dovuta alla scarsa efficienza della batteria possiamo procedere alla sua sostituzione nel seguente modo: La prima cosa da fare è aprire il cofano motore, sulla parte destra del vano stesso è presente la batteria, procedere prima di tutto a scollegare il morsetto del polo negativo, munirsi di una chiave a tubo per smontare la piastra di fissaggio porta alla base della batteria, sollevare il box contenente i relè posto sopra la nostra batteria e sganciare anche il polo positivo. A questo punto la batteria potrà essere rimossa e sostituita con la nuova, procedere quindi a riavvitare il perno di fissaggio della piastra posta alla base, ricollegare il morsetto positivo e per ultimo quello negativo e il lavoro sarà completato.

Inserito il 3 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione della batteria della Volkswagen Amia o Polo diesel

In questo video tutorial, si spiega come sostituire la batteria di una Volkswagen Amia o Polo diesel. Il motivo della sostituzione è dovuto alla scarsa efficienza della batteria, che ha servito l'utente per circa un anno e sei mesi, ma essendo un utilizzatore intenso dell'aria condizionata e del sistema audio, l'utente ha deciso di sostituirla.

2. Procedura per la sostituzione della batteria

Per iniziare, bisogna aprire il cofano motore e individuare la batteria, che si trova sulla parte destra del vano. La prima cosa da fare è scollegare il morsetto del polo negativo con una chiave a tubo. Successivamente, bisogna smontare la piastra di fissaggio porta alla base della batteria e sganciare il polo positivo. A questo punto, la batteria può essere rimossa e sostituita con la nuova.

3. Completamento della sostituzione della batteria

Dopo aver sostituito la batteria, bisogna riavvitare il perno di fissaggio della piastra posta alla base, ricollegare il morsetto positivo e per ultimo quello negativo. Il lavoro sarà così completato. La batteria sostituita è di 66 hampire, prodotta dalla Moraga e Johnson Controls, una sussidiaria della stessa azienda che produce la Volkswagen.

4. Verifica del corretto funzionamento della nuova batteria

Dopo aver installato la nuova batteria, si può verificare se funziona correttamente accendendo la macchina. Se il sistema di sicurezza lampeggia, vuol dire che la batteria è carica. Inoltre, premendo il pedale del freno, il pulsante si spegne e la macchina può essere avviata. In conclusione, la sostituzione della batteria della Volkswagen Amia o Polo diesel è un'operazione semplice che può essere eseguita seguendo questi semplici passaggi.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video