Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Polo
  6. : Come smontare i fari posteriori nella Volkswagen Polo?

Volkswagen Polo - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Polo 6R, MK 5, Polo 5, Polo V, MK V - Anni 2009-2017
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come smontare i fari posteriori nella Volkswagen Polo?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare i fari posteriori nella Volkswagen Polo, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare nel caso in cui avessimo la necessità di sostituire una lampadina o l'intero elemento. Prima di tutto assicuriamoci che la chiave non sia inserita, dopodiché apriamo il portellone del bagagliaio, rimuoviamo la moquette posta sul retro del faro in oggetto e svitiamo il grosso bullone di plastica. Afferriamo successivamente il fanale, tiriamolo verso di noi e separiamolo dalla carrozzeria. A questo punto non resta che scollegare il connettore di alimentazione e sostituire l'elemento danneggiato.

Inserito il 4 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione: Come smontare i fari posteriori della Volkswagen Polo

Questo tutorial mostra come smontare i fari posteriori della Volkswagen Polo per sostituire una lampadina o l'intero elemento. L'operazione è molto semplice e veloce, e può essere effettuata facilmente da chiunque. Prima di iniziare, è necessario assicurarsi che la chiave non sia inserita e aprire il portellone del bagagliaio.

2. Rimozione del faro per la sostituzione dell'elemento danneggiato

Una volta aperto il portellone, è necessario rimuovere la moquette posta sul retro del faro in oggetto e svitare il grosso bullone di plastica. Dopo di che, si può afferrire il fanale e tirarlo verso di sé per separarlo dalla carrozzeria. A questo punto, è possibile scollegare il connettore di alimentazione e sostituire l'elemento danneggiato.

3. Sostituzione della lampadina

Se si deve sostituire la lampadina, è necessario rimuovere il faro e sostituire la vecchia lampadina con una nuova. Per fare ciò, è necessario fare attenzione a non far cadere la lampadina e a rimontare il faro correttamente. Una volta terminata l'operazione, è importante verificare che le luci funzionino correttamente e che non ci siano problemi di avvertimento sul cruscotto.

4. Consigli e precauzioni

In generale, questa operazione è molto semplice e può essere effettuata da chiunque. Tuttavia, se si hanno dubbi o problemi, è possibile chiedere aiuto a un meccanico o a un esperto del settore. In ogni caso, è importante seguire le istruzioni con attenzione e fare attenzione a non danneggiare la carrozzeria o l'impianto elettrico del veicolo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video