Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Up
  6. : Come installare un interruttore automatico di luci su una Volkswagen Up

Volkswagen Up - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Up MK 1 - Anni 2011-2024
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come installare un interruttore automatico di luci su una Volkswagen Up

Se capita anche a voi di lasciare acceso accidentalmente i fari durante il giorno, la cosa migliore da fare è montare sulla Volkswagen Up questo interruttore automatico di luci, si comincia smontando la guancia dello spessore del cruscotto dal lato guida, poi togliere il comando luci esistente, aiutandosi con una piccola spatola in plastica. Dovremo installare un sensore luci che provvederà ad accendere da solo le luci. Lo posizioneremo in alto, nel punto non schermato del parabrezza, poi lo faremo passare attraverso i montanti e lo collegheremo al nostro interruttore. Tutto questo passa attraverso la guancia che abbiamo smontato. Si tratta di una vettura con guida a destra, ma voi dovete pensarlo tutto girato a sinistra. A tale scopo, le indicazioni dello youtuber per reperire il pezzo, si riferivano a E-Bay UK, che non spediva in Italia. Trattandosi comunque del pezzo relativo ad una Passat B5, il pezzo lo potete trovare facilmente qui: ita. Grandado. Com al codice UHJvZHVjdFZ al prezzo di 45,69 euro consegna compresa.

Inserito il 4 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione all'installazione dell'interruttore automatico di luci per la Volkswagen Up.

In questo video, l'autore mostra come installare un interruttore automatico di luci per la sua Volkswagen Up. Questo è un optional che si può avere di fabbrica, ma che costa circa 150 sterline. L'autore ha optato per acquistare un interruttore da Ebay, spendendo circa 20 sterline. Inizia rimuovendo il vecchio interruttore con l'aiuto di alcuni strumenti per la rimozione delle guarnizioni.

2. Installazione del sensore luci e posizionamento sull'auto.

Successivamente, l'autore installa il sensore luci sul tetto dell'auto, in modo che possa rilevare la luce e accendere le luci automaticamente. Il sensore viene posizionato in alto, nel punto non schermato del parabrezza, e viene fatto passare attraverso i montanti fino all'interruttore. Dopo aver nascosto il cavo dietro le guarnizioni, l'autore collega l'interruttore e lo rimette al suo posto.

3. Verifica del funzionamento dell'interruttore.

Dopo aver completato l'installazione, l'autore avvia il motore per verificare se l'interruttore funziona correttamente. L'interruttore si accende automaticamente, il che indica che funziona correttamente. Tuttavia, per testarlo completamente, l'autore dovrà aspettare che scenda la notte.

4. Conclusione dell'installazione.

Una volta verificato che l'interruttore funziona correttamente, l'autore rimette a posto la guancia dello spessore del cruscotto e il lavoro è completato. L'autore invita i suoi spettatori a lasciare un like al video e a iscriversi al canale se hanno trovato il video utile.

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video