Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come si sostituisce il radiatore di riscaldamento della Volkswagen Golf 6?

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 6, MK 6, 5K1, Golf VI - Anni 2008-2012
Parte: Radiatore Riscaldamento Abitacolo
Operazione: Come si sostituisce il radiatore di riscaldamento della Volkswagen Golf 6?

Per poter sostituire il radiatore di riscaldamento della Volkswagen Golf 6 bisogna andare a smontare completamente il cruscotto, staccando tutte le modanature e i pannelli che lo compongono: si comincia facendo leva per staccare le modanature attorno al pannello centrale. Si potrà poi procedere staccando i pannelli che si trovano attorno al cassetto portaoggetti, rimuovendo completamente anche quest'ultimo: il radiatore potrà ora essere individuato, allentandone le viti di fissaggio e scollegandone i tubi ad esso connessi. In questo modo sarà possibile inserire un nuovo pezzo di ricambio, montando tutte le componenti rimosse precedentemente.

Inserito il 8 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il radiatore di riscaldamento sulla Volkswagen Golf 6

In questo video, si mostra come sostituire il radiatore di riscaldamento della Volkswagen Golf 6. Per farlo, è necessario smontare completamente il cruscotto, staccando tutte le modanature e i pannelli che lo compongono. Si comincia facendo leva per staccare le modanature attorno al pannello centrale, poi si procede staccando i pannelli attorno al cassetto portaoggetti e rimuovendo completamente quest'ultimo.

2. Individuare e sostituire il radiatore

Successivamente, si individua il radiatore allentando le viti di fissaggio e scollegando i tubi ad esso connessi. In questo modo, sarà possibile inserire un nuovo pezzo di ricambio e rimontare tutte le componenti rimosse precedentemente.

3. Sintomi che indicano la necessità di sostituire il radiatore di riscaldamento

Durante il video, si mostrano anche i sintomi che indicano la necessità di sostituire il radiatore di riscaldamento, come l'emissione di aria fredda invece di calda.

4. La complessità del lavoro per le auto a guida a destra

Infine, si evidenzia che il lavoro può essere più complicato per le auto a guida a destra, come la Volkswagen Golf 6, dove è necessario rimuovere l'intero cruscotto per accedere al radiatore.

5. Sostituire la matrice del riscaldamento su una macchina a guida a destra

In questo video, il protagonista mostra come sostituire la matrice del riscaldamento di una macchina a guida a destra. Inizialmente, deve rimuovere una parte di plastica per accedere alla vite allen inferiore e superiore che deve rimuovere. Non sa di che dimensione siano le viti, ma scoprirà presto che sono di tre millimetri.

6. Rimozione delle clip a molla per estrarre la matrice di riscaldamento

Dopo aver rimosso le viti, il protagonista si rende conto che ci sono delle clip a molla che devono essere rimosse per poter estrarre la matrice di riscaldamento. Tuttavia, è difficile rimuovere le clip a causa della mancanza di spazio e del materiale in alluminio. Il protagonista cerca di proteggere l'area circostante per evitare che il liquido di raffreddamento fuoriesca.

7. Problemi con le guarnizioni durante la sostituzione della matrice di riscaldamento

Dopo un'ora, il protagonista riesce a rimuovere la matrice di riscaldamento. Tuttavia, ci sono dei problemi con le guarnizioni che devono essere sostituite. Il protagonista deve fare attenzione a non danneggiare il materiale in alluminio mentre sostituisce le guarnizioni.

8. Il protagonista riesce a rimontare la matrice di riscaldamento e risparmiare denaro.

Dopo due ore di lavoro, il protagonista riesce a rimontare la matrice di riscaldamento e a far funzionare il riscaldamento della macchina. Nonostante la difficoltà del lavoro, il protagonista è soddisfatto di aver risparmiato denaro facendo da solo il lavoro. Il video termina con il protagonista che invita gli spettatori a iscriversi al suo canale se hanno apprezzato il video.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video