Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Maggiolino
  6. : Come si rimuove il motore del Volkswagen Maggiolino?

Volkswagen Maggiolino - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Maggiolino MK 1 - Anni 1938-1980
Parte: Motore
Operazione: Come si rimuove il motore del Volkswagen Maggiolino?

Per poter rimuovere dal proprio alloggiamento il motore del Volkswagen Maggiolino bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in quanto su questo modello di auto è presente un motore posteriore. Per poterlo rimuovere dal proprio alloggiamento, bisogna andare ad allentare tutte le viti che fissano il blocco motore ai propri supporti, scollegandone poi anche i connettori corrispondenti. In questo modo il blocco motore potrà essere estratto dall'interno del proprio alloggiamento, sfilandolo dalla parte inferiore dell'auto: a questo punto sarà possibile inserire il nuovo motore, fissandolo e collegandolo opportunamente.

Inserito il 12 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Problema di accensione del Maggiolino del 1971

Il video di oggi di JBugs.com parla della rimozione del motore di un Volkswagen Maggiolino del 1971 per capire perché non si accende. Si pensa che qualcosa sia caduto nell'aspirazione e si è bloccato in uno dei cilindri. Per scoprirlo, bisogna smontare il motore e controllare.

2. Preparazione per la rimozione del motore

Per iniziare, bisogna scollegare i tubi del vuoto del carburatore, rimuovere il filtro dell'aria e staccare tutti i fili elettrici dal generatore, dalla bobina e dal sensore di pressione dell'olio. Inoltre, bisogna staccare il cavo dell'acceleratore e le tubazioni del riscaldamento.

3. Rimozione del motore

Per rimuovere il motore, bisogna scollegare il tubo del carburante e le tubazioni del riscaldamento, poi allentare le viti del motore e rimuovere il blocco motore dal suo alloggiamento. Infine, bisogna sollevare il motore con un cric e tirarlo fuori dall'auto.

4. Verifica del problema

Con il motore fuori, sarà pulito e smontato per verificare il problema. Per acquistare pezzi di ricambio per il Maggiolino o altri accessori vintage Volkswagen, si può visitare JBugs.com.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video