Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come installare le lampadine a led di ultima generazione in una Volkswagen Golf

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 8, MK 8, Golf Viii - Anni 2019-2024
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come installare le lampadine a led di ultima generazione in una Volkswagen Golf

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile installare le lampadine a led di ultima generazione in una Volkswagen Golf, seguendo alcuni semplici passaggi: la prima cosa da fare è quella di acquistare le lampadine a led di ultima generazione. Salire a bordo della vettura, spegnere l'auto e tirare il freno a mano. Sollevare il cofano motore e metterlo in sicurezza con apposita asticella. Iniziamo con il faro di sinistra, che per i principianti sarà di più difficile esecuzione, in quanto c'è poco spazio per lavorare. Senza smontare il faro, dobbiamo infilare una mano e far ruotare il tappo di chiusura (un ottavo di giro), per rimuovere il tappo. Controllare la guarnizione del tappo, eventualmente provvedere a sostituirla. Rimuovere la lampadina alogena H7, successivamente tirare per rimuoverla dalla staffa; sostituire la vecchia lampadina con quella a led di ultima generazione; (controllare che la lampadina a led sia inserita correttamente nella staffa, con la giusta polarità, altrimenti non si accende). Rimontare tutto procedendo a ritroso. Fare lo stesso lavoro nell'altro lato.

Inserito il 13 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione all'installazione delle lampadine a led in una Volkswagen Golf.

In questo video tutorial, viene mostrato come installare le lampadine a led di ultima generazione in una Volkswagen Golf. Il primo passo è acquistare le lampadine a led di ultima generazione e poi salire a bordo della vettura, spegnere l'auto e tirare il freno a mano. Successivamente, sollevare il cofano motore e metterlo in sicurezza con apposita asticella.

2. Sostituzione della lampadina alogena H7 nel faro sinistro.

Il tutorial inizia con il faro di sinistra, che per i principianti sarà di più difficile esecuzione, in quanto c'è poco spazio per lavorare. Senza smontare il faro, si deve infilare una mano e far ruotare il tappo di chiusura (un ottavo di giro), per rimuovere il tappo. Controllare la guarnizione del tappo, eventualmente provvedere a sostituirla. Rimuovere la lampadina alogena H7, successivamente tirare per rimuoverla dalla staffa; sostituire la vecchia lampadina con quella a led di ultima generazione.

3. Sostituzione della lampadina nel fanale destro.

Il tutorial continua con il fanale di destra, dove c'è più spazio ma l'impianto elettrico passa proprio di là, quindi si fa fatica a estrarre la vecchia lampadina. Tuttavia, la sostituzione è facile come nell'altro lato. Una volta installate le nuove lampadine, si può chiudere di nuovo il tappo e fare un bel Ottavo di giro in senso orario.

4. Verifica dell'allarme sulla diagnostica Car.

Infine, si accende l'auto e si va sulla diagnostica Car per verificare se ci sono allarmi sui nuovi anabbaglianti. Poiché queste lampadine hanno una potenza elevata, superano la soglia di allarme della diagnostica e quindi non ci danno l'allarme. Con queste lampadine non servono delle resistenze o altre cose sparse per il vano motore.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video