Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Lupo
  6. : Assegnazione dei fusibili sulla Volkswagen Lupo

Volkswagen Lupo - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Lupo MK 1 - Anni 1998-2005
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Assegnazione dei fusibili sulla Volkswagen Lupo

Su questo modello di autovettura della casa tedesca Volkswagen la scatola dei fusibili principali č presente nell'abitacolo subito sotto il piantone dello sterzo sul lato sinistro e per accedervi č necessario rimuovere un pannello in plastica. All'interno di questo box troveremo tutti i fusibili principali tra cui quello della accendisigari, quello della chiusura centralizzata, quello degli alzacristalli elettrici, quello della ventola del condizionatore, quello delle luci del cruscotto e quello delle luci anteriori. Lo schema completo dei fusibili č presente comunque nel manuale di istruzioni della vettura.

Inserito il 29 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del relč 109 su una Volkswagen Lupo: il metodo piů semplice

Rick Steves, proprietario di Stevens Auto's, ha mostrato come sostituire facilmente il relč 109 su una Volkswagen Lupo del 2001 e su una Volkswagen Lupo 3L. Inizialmente, ha commesso l'errore di smontare troppe parti che non erano necessarie, ma poi ha trovato un modo piů semplice per accedere al relč.

2. Localizzazione dei fusibili principali e del relč 109 sulla Volkswagen Lupo

Per accedere al relč 109, č necessario rimuovere un pannello in plastica situato nell'abitacolo sotto il piantone dello sterzo sul lato sinistro. All'interno della scatola dei fusibili principali, si possono trovare tutti i fusibili principali, tra cui quelli dell'accendisigari, della chiusura centralizzata, degli alzacristalli elettrici, della ventola del condizionatore, delle luci del cruscotto e delle luci anteriori.

3. Come fissare il relč 109 alla scatola dei fusibili principali per evitare movimenti indesiderati

Per sostituire il relč 109, Rick Steves ha utilizzato una pistola termica per sciogliere un bastoncino di colla calda e fissarlo alla scatola dei fusibili principali, in modo da evitare che il relč si muova. Successivamente, ha rimosso il relč e ha risolto il problema di una saldatura difettosa.

4. Consigli di Rick Steves per risolvere il problema della saldatura difettosa del relč 109

Il consiglio di Rick Steves č quello di utilizzare un saldatore per risolvere il problema della saldatura difettosa, oppure di sostituire il relč con uno nuovo. Il relč 109 č di solito posizionato nella parte inferiore della scatola dei fusibili principali e puň essere facilmente sostituito con una soluzione semplice e veloce.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video