Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come cambiare la lampadina del faro anteriore sulla Volkswagen Golf

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf VII, MK 7, Golf 7 - Anni 2012-2019
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come cambiare la lampadina del faro anteriore sulla Volkswagen Golf

Se vogliamo procedere alla riparazione di una lampadina bruciata sulla nostra autovettura possiamo trovare indicazioni su come comportarci nel video tutorial e in questa descrizione. La prima cosa da fare è aprire il cofano motore e individuare il gruppo ottico in cui è presente la lampada fulminata. Togliere poi il coperchio in plastica posto dietro al faro e sganciare il morsetto di alimentazione, estrarre quindi il portalampada comprensivo del bulbo. Procedere poi a sganciare il bulbo stesso e a posizionare la nuova lampada nel portalampade facendo attenzione a non toccarlo con le dita. Reinserire quindi il portalampada, riagganciare il Morsetto e riposizionare il coperchio in plastica.

Inserito il 29 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Riparazione lampadina bruciata sull'autovettura

Nel video tutorial e nella descrizione, si trovano le indicazioni per la riparazione di una lampadina bruciata sulla propria autovettura. La prima cosa da fare è aprire il cofano motore e individuare il gruppo ottico in cui è presente la lampada fulminata. Successivamente, bisogna togliere il coperchio in plastica posto dietro al faro e sganciare il morsetto di alimentazione, estrarre quindi il portalampada comprensivo del bulbo. Procedere poi a sganciare il bulbo stesso e a posizionare la nuova lampada nel portalampade facendo attenzione a non toccarlo con le dita. Reinserire quindi il portalampada, riagganciare il Morsetto e riposizionare il coperchio in plastica.

2. Dove trovare le lampadine "Bolk" e consigli per la loro durata

Per trovare le lampadine "Bolk" usate nel video tutorial, si possono acquistare solo sul sito Mister Auto e nel link nella descrizione. È importante spegnere l'auto e tirare il freno a mano prima di procedere alla riparazione. Inoltre, per far durare di più le lampadine, è consigliabile non toccare mai il vetro con le dita, o, se lo si fa, di pulirlo bene con carta assorbente prima di rimetterle a posto.

3. Sostituzione lampadine abbaglianti e luci di posizione

Per cambiare la lampadina degli abbaglianti e delle luci di posizione, bisogna rimuovere l'otturatore dal lato della calandra e afferrare il connettore della lampadina e ruotarlo in senso antiorario, poi estrailo. Per rimuovere la lampadina, bisogna inserire un cacciavite piatto tra il supporto di plastica della lampadina e la sua parte metallica, poi fare leva per staccare i due elementi. Poi, tenendo fermo il connettore, tirare la lampadina. Infine, prendere la nuova lampadina, inserirla nel connettore e reinserire il tutto nell'alloggio del faro.

4. Sostituzione lampadina degli indicatori di direzione

Per sostituire la lampadina degli indicatori di direzione, bisogna rimuovere la copertura in basso e ruotarla di un quarto di giro in senso antiorario afferrandola per la linguetta nera, poi rimuovere il tutto. Per estrarre la lampadina basta tirarla. Infine, prendere la nuova lampadina e rimontarla seguendo l'operazione in ordine inverso. Infine, rimettere la copertura in plastica e l'operazione è conclusa.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video