Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come si sostituisce il filtro del gasolio della Volkswagen Golf?

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 7, MK 7, Golf VII - Anni 2012-2019
Parte: Filtro Gasolio
Operazione: Come si sostituisce il filtro del gasolio della Volkswagen Golf?

Per poter sostituire il filtro del gasolio della Volkswagen Golf bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si vada a staccare la copertura in plastica della parte superiore del blocco motore. Sarà quindi possibile andare a scollegare i tubi collegati al filtro, in modo che questo possa essere rimosso dal proprio alloggiamento. Dopo che il vecchio filtro sarà stato sfilato, sarà possibile inserire quello nuovo, andando a collegare gli appositi tubi precedentemente staccati. Quindi sarà possibile inserire la copertura della parte superiore del blocco motore verificando che tutto funzioni correttamente.

Inserito il 3 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro del gasolio sulla Volkswagen Golf: passo dopo passo.

Il video tutorial di Hanes spiega come sostituire il filtro del gasolio sulla Volkswagen Golf. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano e rimuovere la copertura in plastica della parte superiore del blocco motore. Successivamente, si possono scollegare i tubi collegati al vecchio filtro per rimuoverlo dall'alloggiamento. Dopo averlo sostituito con il nuovo filtro, si possono riattaccare i tubi e riposizionare la copertura verificando che tutto funzioni correttamente.

2. Preparazione per la rimozione del vecchio filtro del gasolio.

Il filtro del gasolio si trova nell'angolo anteriore destro del vano motore della Volkswagen Golf. Prima di rimuoverlo, è importante pulire attorno ai tubi del filtro per evitare che la sporcizia entri nel sistema di alimentazione del carburante. Inoltre, è necessario posizionare dei panni attorno alla base del filtro per evitare che il carburante si sparga. Una volta rimosso il vecchio filtro, è importante pulire la parte inferiore dell'alloggiamento.

3. Consigli per l'acquisto e l'installazione del nuovo filtro del gasolio.

Esistono due versioni del filtro del gasolio e bisogna assicurarsi di acquistare quello giusto per il proprio modello di Volkswagen Golf. Prima di installare il nuovo filtro, è importante lubrificare le guarnizioni con diesel pulito. Una volta inserito il nuovo filtro, bisogna riempire l'alloggiamento con diesel pulito e assicurarsi che non vi sia presenza di sporco o acqua. Infine, è necessario serrare bene la copertura del filtro e riattaccare i tubi.

4. Completamento della sostituzione del filtro del gasolio.

Infine, per completare la sostituzione del filtro del gasolio, bisogna rimettere la copertura in plastica della parte superiore del blocco motore e chiudere il cofano. Seguendo questi semplici passi, si può sostituire il filtro del gasolio della Volkswagen Golf in modo facile e sicuro.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video