Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Passat
  6. : Come disattivare l'immobilizer sulla Volkswagen Passat

Volkswagen Passat - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Passat 3C, B6 - Anni 2005-2010
Operazione: Come disattivare l'immobilizer sulla Volkswagen Passat

Nel video tutorial di oggi vedremo le istruzioni principali che ci permetteranno di disabilitare l'immobilizer della Volkswagen Passat. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e iniziamo a rimuovere la cover del cilindretto di accensione; dopodiché, inserendo la chiave e accendendo il quadro strumenti, vedremo che l'immobilizer è attivato. Quindi andiamo a rimuovere il chip dell'immobilizer dalla vecchia chiave e avviciniamo quest'ultimo sulla nuova chiave, a sua vola inserita già sul cilindretto; vedremo quindi che la nostra vettura si avvierà, perché essa sarà in grado di riconoscere il chip della chiave originale!

Inserito il 3 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come disabilitare l'immobilizer della Volkswagen Passat

Il video tutorial di oggi mostra come disabilitare l'immobilizer della Volkswagen Passat. Innanzitutto, si deve rimuovere la cover del cilindretto di accensione e accendere il quadro strumenti per verificare se l'immobilizer è attivato. Successivamente, si deve rimuovere il chip dell'immobilizer dalla vecchia chiave e avvicinarlo sulla nuova chiave inserita nel cilindretto per far riconoscere il chip della chiave originale alla vettura.

2. Acquisto di una chiave su eBay per la Volkswagen Passat

Il proprietario della Volkswagen Passat ha scoperto che il concessionario chiedeva un prezzo esorbitante per fare una chiave, quindi ha deciso di acquistarne una su eBay per circa 15-40 dollari. La chiave ha un RFID chip che deve essere rimosso dalla vecchia chiave e inserito nella nuova chiave per far funzionare l'auto. Quando si accende il quadro strumenti con la chiave originale, la vettura si avvia senza problemi.

3. Programmazione della chiave acquistata su eBay

Per programmare la chiave acquistata su eBay, probabilmente sarà necessario utilizzare un dispositivo come il VAG-COM Micro-Can OBD2. Questo permetterà di programmare fino a quattro chiavi contemporaneamente. Il proprietario ha deciso di incollare il chip RFID nella nuova chiave per evitare di perderlo.

4. Rimozione e inserimento del chip RFID nella nuova chiave

Il video mostra anche come rimuovere il chip RFID dalla vecchia chiave e inserirlo nella nuova chiave. Il chip è contenuto in una piccola parte di silicone che deve essere rimossa con cura per non danneggiarlo. Una volta rimosso, il chip può essere inserito nella nuova chiave e la chiave può essere riutilizzata. Il proprietario consiglia di incollare la parte posteriore della chiave per evitare che si apra accidentalmente.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video