Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Smontaggio e sostituzione dell'attuatore della serratura posteriore della Volkswagen Golf

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf 4, Golf IV, MK 4 - Anni 1997-2003
Parte: Serratura
Operazione: Smontaggio e sostituzione dell'attuatore della serratura posteriore della Volkswagen Golf

In questa breve guida vedremo le istruzioni principali che ci permetteranno di smontare e sostituire l'attuatore della serratura posteriore della Volkswagen Golf. Come prima cosa apriamo lo sportello posteriore e iniziamo a smontare e rimuovere il pannello della portiera, svitando tutte le viti di fissaggio; dopodiché andiamo a svitare le viti di fissaggio dell'attuatore, scollegando il connettore elettrico per sganciarlo e rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto installiamo il nuovo modulo della serratura ed effettuiamone la regolazione, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 7 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'attuatore della serratura posteriore di una Volkswagen Golf

In questo video, il protagonista mostra come sostituire l'attuatore della serratura posteriore della sua Volkswagen Golf. Questo è un problema comune su queste auto e può causare il blocco della porta posteriore. Il protagonista mostra come smontare il pannello della portiera e rimuovere l'attuatore danneggiato per sostituirlo con uno nuovo.

2. Smontaggio del pannello della portiera e rimozione dell'attuatore danneggiato

Per smontare l'attuatore, il protagonista apre lo sportello posteriore e rimuove tutte le viti di fissaggio del pannello della portiera. Poi svita le viti di fissaggio dell'attuatore e scollega il connettore elettrico per rimuoverlo. Il video mostra passo dopo passo come fare.

3. Installazione del nuovo modulo della serratura e regolazione

Una volta rimosso l'attuatore danneggiato, il protagonista installa il nuovo modulo della serratura e lo regola seguendo le istruzioni del video. Il video mostra anche come ripulire la zona intorno all'attuatore e come utilizzare un carburo per rendere la zona sicura per il futuro.

4. Dimostrazione del funzionamento della nuova serratura

Alla fine del video, il protagonista dimostra come la nuova serratura funziona perfettamente e come la porta posteriore si apre senza problemi. Il video è utile per chiunque abbia lo stesso problema con la serratura posteriore della loro Volkswagen Golf e voglia sostituirla da soli.

5. Riparazione della porta dell'auto, sostituzione dell'attuatore e del tweeter

In questo video, il protagonista mostra come ha risolto un problema di chiusura della porta della sua auto. Ha utilizzato il suo carburo per pulire l'area circostante e ha rimosso la sezione interna della porta per accedere al meccanismo di bloccaggio. Ha scoperto che l'attuatore del bloccaggio era danneggiato e ha deciso di sostituirlo. Ha mostrato come ha rimosso il vecchio attuatore e ha installato il nuovo. Ha anche sostituito un tweeter danneggiato e ha riparato la vernice della porta.

6. Completamento del lavoro sulla porta dell'auto e progetti futuri

Il giorno successivo, il protagonista ha completato il lavoro rimanente sulla porta dell'auto. Ha saldato i nuovi fili per il tweeter e ha rimontato la porta. Ha testato il nuovo attuatore e il tweeter e ha verificato che funzionavano correttamente. Ha anche menzionato che ha altri progetti per la sua auto, come l'installazione di nuove pastiglie dei freni e dei nuovi fari.

7. Preferenze del protagonista per i suoi video e saluti agli spettatori

Il protagonista ha spiegato che preferisce fare video con contenuti pertinenti e interessanti per i suoi spettatori. Ha anche menzionato che ha preservato la sua auto da corsa in garage, ma che non ha intenzione di lavorarci su al momento. Ha salutato i suoi spettatori e ha augurato loro un buon fine settimana.

8. Soluzione del problema di chiusura della porta dell'auto e progetti futuri del protagonista

In generale, il protagonista ha mostrato come ha risolto un problema di chiusura della porta dell'auto e ha spiegato i passaggi necessari per sostituire l'attuatore del bloccaggio. Ha anche menzionato i suoi progetti futuri per la sua auto e ha espresso il suo desiderio di fare video con contenuti pertinenti per i suoi spettatori.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video