Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Tiguan
  6. : Come sostituire i fendinebbia nella Volkswagen Tiguan

Volkswagen Tiguan - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Tiguan AD, BW, MK 2 - Anni 2016-2024
Parte: Fendinebbia
Operazione: Come sostituire i fendinebbia nella Volkswagen Tiguan

Nel video di oggi vediamo come smontare e sostituire i fendinebbia nella Volkswagen Tiguan. Nello specifico verranno inserite delle nuove unità di tipo led. Per prima cosa acquistiamo le componenti, sui siti dedicati, secondo le vostre preferenze. Fatto ciò procediamo col lavoro. Rimuoviamo la copertura in plastica intorno al faro, quindi procediamo svitando i fendinebbia con un semplice cacciavite a croce. Fatto ciò interveniamo inserendo le nuove unità, quindi testiamone il funzionamento. Se tutto ok possiamo terminare il nostro lavoro e procedere regolarmente la marcia godendoci i nuovi fari.

Inserito il 9 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dei fendinebbia della Volkswagen Tiguan con lampade a led

Il video tutorial di oggi mostra come sostituire i fendinebbia della Volkswagen Tiguan con delle lampade a led. Per prima cosa, è necessario acquistare le componenti sul sito dedicato. Successivamente, si può procedere con il lavoro. Si inizia rimuovendo la copertura in plastica intorno al faro e svitando i fendinebbia con un cacciavite a croce. Poi, si inseriscono le nuove unità e si testa il funzionamento. Se tutto è ok, si può procedere con la marcia e godersi i nuovi fari.

2. Due opzioni per sostituire le lampade alogene con quelle a led

Il tutorial spiega che ci sono due metodi per sostituire le lampade alogene dei fendinebbia con quelle a led. Nel video viene mostrata la seconda opzione, ovvero quella che prevede di rimuovere la mascherina anteriore. Si consiglia di fare attenzione e di procedere con delicatezza per evitare di rompere i perni in plastica. Una volta rimossa la mascherina, si può procedere a smontare il faro e sostituire la lampadina alogena con quella a led.

3. Importanza dell'intacca per il rimontaggio dei fendinebbia a led

Per rimontare il fendinebbia a led, è importante fare attenzione all'intacca presente sulla parte superiore. Si deve inserire il fendinebbia prima in questo senso e poi nel faro, facendo attenzione a non farlo uscire dalla giusta sede. Dopo aver rimontato il faro, si può inserire di nuovo la mascherina e fissarla con le sue viti. Infine, si può ammirare l'effetto dei nuovi fendinebbia a led.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video