Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Gol
  6. : Come applicare il logo VW completamente nero su una Volkswagen Gol

Volkswagen Gol - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Gol 5U, G5 - Anni 2008-2023
Parte: Carrozzeria
Operazione: Come applicare il logo VW completamente nero su una Volkswagen Gol

Se sulla nostra Volkswagen Gol vogliamo mettere un marchio lucido/opaco tutto nero molto stiloso, (lo stile si paga, costa quasi 56,00 euro sulle maggiori piattaforme di e-commerce) possiamo farlo nel seguente modo: sono tre strati da comporre con una certa attenzione. Per prima cosa puliamo bene la superficie che intendiamo ricoprire, poi si posiziona il fondo lucido cercando di centrarlo perfettamente e di non far venire bolle d'aria, facendolo aderire dal centro verso il perimetro esterno. Togliamo la carta protettiva. Quando ha aderito bene anche ai bordi, possiamo attaccare il bordo esterno. Facciamo attenzione al segno che indica la metà, da cui partire per l'applicazione. Anche qui togliamo la carta protettiva. Adesso possiamo applicare la VW opaca. Centriamola al meglio, facciamola aderire perfettamente e togliamo la carta protettiva. Risultato perfetto.

Inserito il 10 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come installare il marchio nero lucido/opaco sulla Volkswagen Gol in tre strati

Il video mostra come installare il marchio nero lucido/opaco sulla Volkswagen Gol in tre strati. Per prima cosa, è necessario pulire bene la superficie da ricoprire e poi posizionare il fondo lucido cercando di centrarlo perfettamente e di non far venire bolle d'aria. Successivamente, si deve attaccare il bordo esterno, facendo attenzione al segno che indica la metà da cui partire per l'applicazione. Infine, si applica il VW opaco, centrando al meglio e facendolo aderire perfettamente.

2. Il kit fornito in tre pezzi e il primo passo per l'installazione

Il kit viene fornito in tre pezzi: la sagoma VW, la copertura e la copertura dell'anello. Il primo passo è rimuovere la pellicola protettiva della copertura dell'anello, che ha dei segni che aiutano a centrarlo sulla macchina. Si consiglia di applicarlo leggermente per vedere dove sono i bordi e poi regolare a piacimento. Una volta posizionato correttamente, si deve lavorare finché non aderisce perfettamente. Successivamente, si applica la copertura per coprire la linea cromata del bordo, cercando di centrarla il più possibile e lavorando tutto intorno.

3. L'applicazione della sagoma VW opaca e il risultato finale

Infine, si applica la sagoma VW opaca, cercando di centrarla il più possibile e facendola aderire perfettamente. Si consiglia di iniziare dal centro e di lavorare verso l'esterno. Una volta posizionata correttamente, si deve rimuovere la pellicola protettiva e lavorare gli angoli fino a quando non aderisce perfettamente. Il risultato finale sarà uno stile molto stiloso e raffinato sulla Volkswagen Gol.

4. Consigli per l'installazione del marchio nero lucido/opaco

In generale, si consiglia di lavorare con pazienza e attenzione, facendo attenzione a non creare bolle d'aria e lavorando con movimenti circolari dall'interno verso l'esterno. Il kit per l'installazione del marchio nero lucido/opaco costa circa 56 euro e sarà presto disponibile sul sito web.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video