Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come montare le barre portapacchi nella Volkswagen Golf?

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf Golf VII, MK 7, Golf 7 - Anni 2012-2019
Parte: Barre Portapacchi
Operazione: Come montare le barre portapacchi nella Volkswagen Golf?

In questo tutorial possiamo vedere come montare le barre portapacchi originali nella Volkswagen Golf MK7, operazione estremamente semplice e veloce. Prima di tutto fissiamo i 4 supporti ad ogni barra nel caso in cui essi non siano già montati di fabbrica, dopodiché apriamo le portiere anteriori e rimuoviamo i due tappi posti nel bordo interno superiore. Una volta fatto ciò, rimuoviamo le coperture dei supporti della prima barra, posizioniamola sul tettuccio ed inseriamo gli appositi pin nei fori appena liberati. Una volta serrata per bene, ripetiamo l'operazione per la barra posteriore, la quale sarà dotata di due pin per lato.

Inserito il 11 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Installazione delle barre portapacchi originali Volkswagen Golf MK7

In questo tutorial, Paul di Deutsche Auto Parts ci mostra come installare le barre portapacchi originali Volkswagen Golf MK7. L'installazione è molto semplice e veloce. Le barre sono composte da quattro supporti, che vanno fissati ad ogni barra. Per iniziare, bisogna rimuovere i tappi posti nel bordo interno superiore delle portiere anteriori. Successivamente, si possono posizionare le barre sul tettuccio e inserire gli appositi pin nei fori appena liberati. Una volta serrate, si può procedere con l'installazione della barra posteriore, dotata di due pin per lato.

2. Contenuto della confezione e strumenti necessari

Nella confezione delle barre portapacchi originali Volkswagen Golf MK7 sono inclusi anche la chiave, il torque wrench e tre louvers da installare in caso di rumore del vento. Inoltre, è presente anche un grommet o gasket in gomma, da installare nei canali delle barre quando non sono in uso. Prima di iniziare l'installazione, è importante tenere a portata di mano un cacciavite a testa piatta per rimuovere i grommet dalle portiere anteriori. Inoltre, le coperture dei supporti delle barre sono specifiche per ogni lato e devono essere installate correttamente.

3. Passaggi per l'installazione delle barre portapacchi

Per installare le barre portapacchi originali Volkswagen Golf MK7, bisogna seguire alcuni semplici passaggi. Dopo aver rimosso i tappi dalle portiere anteriori, si possono posizionare le barre sul tettuccio e inserire i pin nei fori appena liberati. Una volta serrate, si può procedere con l'installazione della barra posteriore, dotata di due pin per lato. È importante tenere a mente che i piedini delle barre si devono allineare con la canalina del tetto per un'installazione corretta.

4. Serraggio corretto delle barre portapacchi

Una volta installate le barre portapacchi originali Volkswagen Golf MK7, bisogna assicurarsi di averle serrate correttamente. Per questo, si può utilizzare il torque wrench incluso nella confezione, che evita di serrare eccessivamente le barre sul tetto. Una volta serrate, si possono reinstallare i tappi delle portiere anteriori e bloccare le barre con la chiave fornita. È importante tenere a mente che ogni copertura dei supporti delle barre è specifica per ogni lato e deve essere installata correttamente.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video