Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Golf
  6. : Come smontare la pulsantiera degli alzacristalli nella Volkswagen Golf?

Volkswagen Golf - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Golf MK 6, Golf VI, 5K1, Golf 6 - Anni 2008-2012
Parte: Pulsante Alzacristalli
Operazione: Come smontare la pulsantiera degli alzacristalli nella Volkswagen Golf?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare la pulsantiera degli alzacristalli nella Volkswagen Golf 6, operazione che richiede lo smontaggio del pannello. Prima di tutto svitiamo la vite inferiore con una chiave Torx T30, dopodiché disincastriamo l'intero pannello della maniglia di appoggio e svitiamo ogni vite posta al disotto di essa, utilizzando la stessa chiave Torx. A questo punto possiamo iniziare a disincastrare il pannello partendo dal basso, fino a rimuoverlo completamente. Dopo aver scollegato eventuali connettori, possiamo disincastrare la pulsantiera sbloccando le clip poste sul retro della stessa.

Inserito il 11 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della pulsantiera degli alzacristalli nella Volkswagen Golf 6

In questo tutorial, si impara come smontare la pulsantiera degli alzacristalli nella Volkswagen Golf 6. Prima di tutto, si deve svitare la vite inferiore con una chiave Torx T30 e poi disincastriare l'intero pannello della maniglia di appoggio. Dopo aver svitato le viti poste al di sotto, si può iniziare a disincastrare il pannello partendo dal basso fino a rimuoverlo completamente. In seguito, si può disincastrare la pulsantiera sbloccando le clip poste sul retro della stessa.

2. Introduzione alla serie del Piaggio e ai progetti futuri del canale

Il video continua con una breve introduzione sulla serie del Piaggio, che continuerà nel 2022, e su altri progetti che il canale ha in serbo per i suoi spettatori. Il video prosegue con la descrizione del problema che si deve risolvere: alcuni tasti della pulsantiera degli alzacristalli non funzionano più. Si spiega come questo problema sia causato dal fatto che i tasti si sfondano con il tempo, e si mostra come sostituire l'intera pulsantiera.

3. Rimozione dei cavi della maniglia e sostituzione dell'interruttore difettoso

Dopo aver rimosso il pannello, si spiega come staccare i cavi della maniglia per aprire la porta e dell'interruttore che si deve sostituire. Si mostra come è possibile fare tutto senza attrezzi particolari, ma solo con le dita o con un piccolo cacciavite. Infine, il video si conclude con un ringraziamento ai 500 iscritti del canale e con una promessa di continuare a pubblicare nuovi video nel 2022.

4. Obiettivi futuri del canale e invito a suggerire idee per i prossimi video

Il video inizia con il ringraziamento ai 500 iscritti del canale e l'obiettivo di raggiungere i 1000 iscritti entro il 2022. Il protagonista del video, un meccanico, ha già in mente una serie di video da portare sul canale, come la rubrica "I tre consigli del meccanico" e la presentazione dei singoli componenti della macchina. Invita anche i suoi follower su Instagram a suggerire idee per i prossimi video.

5. Riparazione di un interruttore alzavetro

Il video prosegue con la riparazione di un interruttore alzavetro. Il meccanico mostra come rimuovere l'interruttore vecchio e sostituirlo con uno nuovo. Non mancano le difficoltà, come la colla usata per incollare l'interruttore vecchio, ma alla fine il lavoro viene portato a termine con successo.

6. Saluto finale e anticipazione del prossimo video.

Il video si conclude con un saluto e l'invito a guardare il prossimo video, che sarà l'ultimo dell'anno. Il tono amichevole del meccanico e la sua passione per il lavoro sono evidenti in tutto il video, che risulta utile e divertente per chiunque sia interessato alla riparazione di auto e moto.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video