Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Touareg
  6. : Come sostituire la batteria sulla Volkswagen Touareg

Volkswagen Touareg - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Touareg 7L, MK 1 - Anni 2002-2010
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria sulla Volkswagen Touareg

Se vogliamo procedere alla sostituzione della batteria su questa vettura possiamo dare un'occhiata alle immagini del video e leggere le istruzioni qui di seguito riportate. La batteria su questo autovettura non si trova nel vano motore ma nell'abitacolo sotto il sedile del guidatore. Per prima cosa è necessario far scorrere il sedile tutto avanti e accedendo dallo sportello posteriore, procedere a rimuovere le viti di fissaggio della guida di scorrimento del sedile. Riportare poi il sedile tutto indietro e ribaltarlo in questo modo avremo accesso al vano sottostante dove è presente la batteria. Procedere quindi a scollegare prima il morsetto negativo e poi quello positivo e avvitare la piastra di fissaggio posta alla base. In questo modo sarà possibile estrarre la batteria e sostituirla con la nuova e procedere a rimontare la piastra di fissaggio, quindi prima il morsetto positivo e poi quello negativo.

Inserito il 11 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria su una Volkswagen Touareg del 2005

Il video mostra come sostituire la batteria su una Volkswagen Touareg del 2005. La particolarità di questa vettura è che la batteria si trova sotto il sedile del guidatore, quindi la procedura non è semplice. Il video fornisce tutte le istruzioni necessarie per effettuare la sostituzione, compreso l'utilizzo di un mantenitore di batteria per evitare problemi con la memoria del veicolo.

2. Rimuovere il sedile del guidatore per accedere alla batteria

Per accedere alla batteria, è necessario rimuovere il sedile del guidatore, che è fissato con quattro bulloni. Una volta rimosso il sedile, è possibile rimuovere la copertura della batteria e scollegare i morsetti positivo e negativo. La batteria può quindi essere estratta e sostituita con una nuova.

3. Utilizzare un mantenitore di batteria e resettare il codice della radio

Il video fornisce anche informazioni utili su come utilizzare il mantenitore di batteria e su come resettare il codice della radio, che potrebbe essere richiesto dopo la sostituzione della batteria. Il tutto viene spiegato in modo chiaro e dettagliato, con l'ausilio di immagini e istruzioni precise.

4. Guida alla sostituzione della batteria su Volkswagen Touareg del 2005

In sintesi, se si possiede una Volkswagen Touareg del 2005 e si deve sostituire la batteria, il video di Stop and Fix Mobile Mechanics può essere un'ottima guida. Con un po' di pazienza e attenzione, sarà possibile effettuare la sostituzione in modo semplice e sicuro, risparmiando sui costi della manodopera.

5. Scollegare i poli della batteria e rimuoverla

In questo video, il presentatore spiega come sostituire la batteria dell'auto. Prima di tutto, bisogna scollegare il polo negativo e poi quello positivo della batteria, entrambi da 10 millimetri. Inoltre, c'è un bullone da 10 millimetri che tiene fermo il supporto della batteria. Una volta che si è scollegata la batteria, si può rimuoverla con facilità.

6. Sostituire la batteria e riposizionare il supporto

La batteria vecchia viene sostituita con una nuova e si riposiziona il supporto della batteria, si collega il polo positivo e poi il polo negativo. Bisogna fare attenzione a rimettere il tubo di ventilazione della batteria nella giusta posizione. Una volta che la batteria è stata sostituita, si può rimettere il sedile e la copertura della batteria.

7. Rimontare il sedile e le coperture laterali per far ripartire la macchina

Per rimettere il sedile, bisogna fare attenzione a far combaciare le tacche del sedile con i fori nella macchina. Infine, bisogna riavvitare le coperture laterali e i bulloni del sedile. Una volta che tutto è stato rimontato, la macchina dovrebbe partire senza problemi con la nuova batteria.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video