Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Polo
  6. : Come si smonta il cruscotto della Volkswagen Polo?

Volkswagen Polo - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Polo Polo IV, MK 4, 9N, Polo 4, MK IV - Anni 2001-2009
Parte: Cruscotto
Operazione: Come si smonta il cruscotto della Volkswagen Polo?

Per poter smontare il cruscotto della Volkswagen Polo bisogna andare a fare leva con un oggetto, affinché si possa staccare la modanatura che ricopre tutto il tunnel centrale dell'auto e successivamente quelle che coprono il pannello centrale del cruscotto. Una volta che queste saranno state allentate, sarà possibile procedere staccando quelle che avvolgono il quadro strumenti, svitandone le sue viti sottostanti ed estraendo quest'ultimo dall'interno della sua sede. A questo punto si dovrà rimuovere il cassetto portaoggetti svitandone le viti situate al suo interno e installare tutte le nuove modanature corrispondenti.

Inserito il 13 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il cruscotto della Volkswagen Polo

In questo video, il protagonista mostra come smontare il cruscotto della sua Volkswagen Polo bisogna andare a fare leva con un oggetto, affinché si possa staccare la modanatura che ricopre tutto il tunnel centrale dell'auto e successivamente quelle che coprono il pannello centrale del cruscotto. Una volta che queste saranno state allentate, sarà possibile procedere staccando quelle che avvolgono il quadro strumenti, svitandone le sue viti sottostanti ed estraendo quest'ultimo dall'interno della sua sede. A questo punto si dovrà rimuovere il cassetto portaoggetti svitandone le viti situate al suo interno e installare tutte le nuove modanature corrispondenti.

2. Il risultato finale e la richiesta di aiuto

Dopo aver smontato il cruscotto, il protagonista mostra il lavoro svolto e il risultato finale. L'intero interno della Volkswagen Polo è stato completamente smontato e il protagonista ha etichettato tutte le parti per sapere dove andranno collocate. Ci sono alcune parti che non sa dove collocare e chiede aiuto ai suoi spettatori per risolvere il problema.

3. Il prossimo video sull'installazione dell'impianto elettrico

Il protagonista conclude il video dicendo che nel prossimo video mostrerà come installare il nuovo impianto elettrico, che dovrebbe essere un lavoro abbastanza semplice. Invita i suoi spettatori a lasciare un like, un commento e a iscriversi al canale per rimanere aggiornati sui suoi prossimi video.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video