Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Volkswagen
  4. :
  5. Polo
  6. : Come si sostituisce la lampadina dello specchietto della Volkswagen Polo?

Volkswagen Polo - Video Tutorial

Modello: Volkswagen Polo MK IV, Polo IV, MK 4, Polo 4, 9N - Anni 2001-2009
Parte: Lampadina Fanalino Freccia Laterale
Operazione: Come si sostituisce la lampadina dello specchietto della Volkswagen Polo?

Per poter sostituire la lampadina dello specchietto della Volkswagen Polo bisogna fare leva con un oggetto come un cacciavite, affinché si possa staccare la calotta dello specchietto: dopo che tale calotta sarà stata staccata, sarà possibile sfilare il faretto dall'interno del suo alloggiamento, scollegandone il connettore. La lampadina presente al suo interno potrà quindi ora essere estratta e sostituita con un nuovo pezzo di ricambio; dopo che la nuova lampadina sarà stata inserita, sarà possibile collegare di nuovo il faretto al connettore e inserire la calotta, verificando che tutto funzioni correttamente.

Inserito il 16 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Installazione del mod per l'indicatore di direzione su una Volkswagen Polo

Il video mostra come installare il mod per l'indicatore di direzione su una Volkswagen Polo. Il kit comprende solo le coperture inferiori e serve solo un piccolo set di attrezzi per installarlo. Inizialmente, bisogna rimuovere la copertura superiore con una piccola clip di tensione e poi rimuovere la copertura inferiore svitando due viti Torx. Poi, si può sostituire l'indicatore di direzione con il nuovo pezzo di ricambio, collegarlo e rimontare le coperture.

2. Rimozione della copertura superiore e inferiore per l'installazione del mod

Il processo di rimozione della copertura superiore può richiedere un po' di fatica, ma con un po' di pazienza si può rimuovere facilmente. È importante tenere il vetro dello specchietto piatto quando si rimuove la copertura inferiore. Per rimuovere la copertura inferiore, basta svitare due viti Torx e poi tirare la copertura.

3. Sostituzione dell'indicatore di direzione con il nuovo pezzo di ricambio

La sostituzione dell'indicatore di direzione richiede solo pochi passaggi. Dopo aver rimosso la copertura inferiore, si può sostituire l'indicatore di direzione con il nuovo pezzo di ricambio, collegarlo e rimontare le coperture. È importante utilizzare un cacciavite magnetico per evitare di perdere le viti.

4. Risultato finale dell'installazione del mod per l'indicatore di direzione

Dopo aver completato il processo di installazione, l'indicatore di direzione sembra molto più bello e moderno rispetto all'originale. Il mod può essere installato in pochi minuti con pochi attrezzi e non richiede alcuna conoscenza particolare. Il video mostra come installare il mod su entrambi i lati dell'auto.

Dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X?

In questo video possiamo vedere dove si trova il sensore della temperatura esterna nella Fiat 500X, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirlo per via di un guasto. Come mostrato, il sensore in oggetto è posizionato nello specchietto retrovisore esterno del passeggero, precisamente nella zona inferiore dello stesso. Per accedervi e successivamente smontarlo, basterà rimuovere la calotta esterna disincastrandola con una spatola preferibilmente di plastica, così da non lasciare alcun segno. Una volta ottenuto l'accesso, sarà possibile scollegare il connettore, rimuovere il sensore dalla base e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video